Vi confesso che, cercando di fare un riassunto, ho avuto parecchie difficoltà nel riassumere il quadro. Non tanto per la comunicazione in se’, ma proprio per comprendere l’assurda situazione che si stava dipingendo.


Se vuoi rimanere sempre aggiornato per tutte le novità che escono su ilmugugnogenovese.it
Iscriviti al CANALE TELEGRAM UFFICIALE: @ilmugugnogenovese


Belin, da quando si legge qui sotto, se ho capito il messaggio, vedremo una paralisi vera e propria. Basti pensare che per il weekend intero da Pra’ ad Arenzano non ci sarà alcuna autostrada, ma solo aurelia… e non solo!



Perché se per Genova Bolzaneto, queste chiusure ormai sono quasi una routine a cui ci siamo abituati (si fa per ridere..), non è altrettanto per il blocco  sulla A 10 che leggerete più sotto.A12 praticamente isolata Sestri Levante. Quindi presumibili anche rallentamenti alle uscite limitrofe e poi l’aurelia in sovraccarico?Mentre qui arriviamo alla follia. Recita così il seguente annuncio:




Sulla A10 Genova-Savona, per consentire attività di ispezione delle gallerie, previste in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, nelle due notti consecutive di giovedì 9 e venerdì 10 luglio, cono rario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce e Arenzano, verso Savona.
Chi proviene da Genova ed è diretto verso Savona dovrà percorrere la viabilità ordinaria e la SS1 Aurelia fino alla stazione di Arenzano. Il traffico in ingresso a Genova Prà sarà deviato obbligatoriamente verso la A26 nord dove potrà uscire a Masone. Il traffico proveniente dalla A26 verrà deviato obbligatoriamente verso Genova dove potrà uscire a Genova Prà e rientrare in autostrada ad Arenzano dopo aver percorso la SS1 Aurelia.
Si ricorda che sulla SS1 Aurelia sono attivi due sensi unici alternati tra Genova e Arenzano.

Oh poi magari non ho capito un belino io eh! Anzi sarei lieto se me lo scriveste qui sotto nei commenti, ma… a me la situazione mi sembra bella chiara a sto punto…

Se vedemmo figgeu… forse, se riusciamo a spostarci…

[Foto copertina di Giacomo Astengo da Comitato Autostrade Chiare, Facebook]