Secondo le nostri fonti interne, accuratamente nascoste sulla torre grimaldina, Corso Europa è in procinto di cambiare nome dopo l’ennesima installazione di due nuovi dispositivi (qui la notizia) per il controllo della velocità.
Ora sono in totale 6… praticamente con questo andazzo ce ne saranno talmente tanti che fare una singola infrazione ti verrà riportata dalle 5 alle 10 multe differenti a seconda di quante telecamere ti fotograferanno.
Foto copertina, credits:
Visualizza questo post su Instagram
Sarò controcorrente e mi attirerò tanti improperi, premetto che sono un amante della velocità, però ho constatato che in sopraelevata da quando c’è il tutor, le vittime si sono quasi azzerate. Aumentare la velocità di 10-15 kmora non comporta un risparmio di tempo accettabile su una lunghezza di strada 7-10 km, ma forse si risparmiano incidenti e blocchi stradali in conseguenza degli stessi.
Credo che sia una sorta di vocazione alla multa.Io – non abitavo ancora a Genova – ho ricevuto a casa 3 multe in successione per divieto di sosta, in 3 vie diverse di San Fruttuoso ma tutte al n.17. L’ auto era parcheggiata nel cortile di casa a Calice Ligure .Ho pagato. Ora abito a Genova in una .strada che ho scoperto andando a cercare una delle vie incriminate .
Per definire questi personaggi, in portoghese esiste la bellissima espressione “pouca vergonha”