Cucù? Siamo Trenitalia ❤️ E PUNTUALE come spesso negli ultimi anni ormai se ne escono con gli aumenti… belin sempre forti del loro aumento di qualità.
Trenitalia? Aumentano le tariffe da inizio 2025!
Come riporta il Secolo xix (qui):
Dal 1° gennaio 2025 scatterà un aumento del 2,5% per biglietti e abbonamenti regionali Trenitalia in Liguria. Il rincaro, previsto dal contratto di servizio tra Regione Liguria e Trenitalia del 2018, arriva in un momento critico per i pendolari. Le recenti problematiche, tra cui ritardi e guasti alla rete ferroviaria, hanno esasperato gli utenti, che contestano l’aumento in assenza di miglioramenti tangibili nel servizio.
Non è merdaviglioso?
D’altronde negli ultimi tempi hanno finito i lavori ai super cessi di Brignole, quindi è giusto cercare di rientrare nella spesa. A fronte poi di un servizio impeccabile… specialmente quest’ultimo anno. Mai un ritardo, mai un treno cancellato…
Sarà una frase fatta, sarà un pensiero negativo, ma credo lecito: mi chiedo davvero dove finiscano tutti gli utili che fanno…
E più ci ripenso, più credo sia preoccupante anche il mio comportamento (che presumo sarà quello di molti):
- non prendo un autobus da anni (sarà pure un decennio).
- non prendo un treno da quando non avevo la patente (decennio abbondante …)
- figuriamoci un taxi
Il motivo? UNO SOLO.
E sapete la cosa bella? In previsione non ho neanche voglia di riprovare a prendere i mezzi pubblici SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per: il PREZZO.
ABBASSATELI E SONO IL PRIMO A BUTTARE VIA LA MACCHINA E PAGARE EVENTUALI ABBONAMENTI.
(macchina che tra l’altro è pluri-alluvionata, del 2001 e quindi ormai…. mi sa’ che si autobutterà via da sola un giorno che non ne potrà più)
Così non ha senso: quest’anno tra tari, inps, amt, ora trenitalia (e tenetevi forti che arriva sicuramente anche Autostragi!), non ho sentito parlare una volta di ABBASSO ma solo di AUMENTO dei costi.
Ed il problema è che la busta paga è sempre uguale. Andate a ramengo va, tutti nessuno escluso.
Mi tengo l’autoscassata finché ce la fa, i bla bla car, gli uber, i flixbus, e tutto ciò che aiuti a combattere sta corsa folle verso l’assurdo.
Ma, al governo, non ci sono quelli che non mettono le mani nelle tasche degli italiani?
Come non darti ragione… Ma il contratto di servizio attuale [da 15 anni, mi pare], fu firmato dal simpaticone di prima, che dei liguri se n’è sempre fottuto. E il suo indegno successore farà uguale. Affondato il comune, finirà la regione.
Ah, Aspi li ha già pronti gli aumenti…