Allora non vi eravate abelinati tutti d’un tratto! No, perché un po’ di persone (zona Uscio e dintorni) mi han detto che traballavano in casa.
Ho pensato: se saian fæti un gottu de vin in ciù pe disnâ!
Invece no: Un terremoto di magnitudine 2.2 sulla scala Richter, avvenuto alle 12 e 36 minuti di oggi, venerdì 25 gennaio, è stato registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ad una profondità di 14 km nella provincia di Genova!
QUI I DATI REGISTRATI DAL LORO SITO
(che vi allego in screen qui di seguito)
Sono sedici i centri più vicini al punto di massima intensità del terremoto, in un raggio massimo di 10 Km: Recco, Avegno, Sori, Camogli, Pieve Ligure, Uscio, Bogliasco, Tribogna, Santa Margherita Ligure, Lumarzo, Moconesi, Rapallo, Bargagli, Cicagna, Portofino e Neirone. I comuni che dall’epicentro del sisma si trovano oltre i 10 chilometri fino ad una distanza massima di 20 chilometri sono invece: Coreglia Ligure, Davagna, Zoagli, Orero, Lorsica, Favale di Malvaro, San Colombano Certenoli, Leivi, Chiavari, Torriglia, Genova, Carasco, Montoggio, Cogorno, Lavagna, Sant’Olcese, Mezzanego e Montebruno.
La provincia interessata dal sisma è Genova, l’unica regione coinvolta è la Liguria.
E voi… l’avete sentito o si son bevuti tutti o çervelo?
Ah prima di salutarvi, vi aggiorno: volevo annunciarvi che è arrivato: o pesto zeneize! (che ciù zeneise no se peu!)
Potete cattarvelo qui, online, oppure in Via Cesarea 21R!
Se vedemmo figgeu!
Io ero al Basko di via Sturla… Forse non l’ho sentito perché intenta a scegliere quale lattuga non costasse 4 euro…..tanto x mugugnare
Io l’ho sentito. Per qualche secondo ed è stata la prima volta in vita mia … una improvvisa sensazione di vertigine durata pochissimo. Ma ho pensato al terremoto. Ora ne ho la conferma
Bravo ci vuole un vero genovese che ci tenga compagnia tenendoci informati, grazie.
Chi u nu s’è sentiu ninte……l’arma.