“Tanto in Liguria sono tutti ricchi” – L’ultima meravigliosa recensione!
Ormai la community zeneise ci ha preso gusto e, secondo me, alcuni di voi passano il loro tempo libero a cercare perle come questa dove veniamo valorizzati/criticati a seconda di come gira la ruota.
…creare una recensione su tripadvisor in Liguria non è mai una passeggiata…
A voi la perla del giorno:
Prezzo un po alto ma essendo in Liguria qui son tutti ricchi e i prezzi si adeguano. Cibo buono, da buon taccagno come si usa in Liguria, non ho ordinato da bere e la cameriera non era sorpresa. Fantastico, amo i liguri. Ho ordinato un risotto coi frutti di mare, mi sono riempito… 17€… un po altino..almeno non ho ordinato e pagato l’acqua
È (e deve esserlo per forza) un troll, però mi ha strappato una risata!
Ecco le altre super perle nei mesi precedenti:
Però di fronte al Colosseo, lo pagate un piatto di pasta 20 euro… Con i bicchieri che spesso mancano di brillantante. Parlo per esperienza…
Dipende dal ristorante, ma un risotto ai frutti di mare freschi in un discreto ristorante di qualunque parte d’Italia lo paghi minimo 17 euro, fino a normalmente 20 – 22.
Concordo con Ciabbi, fateci sapere dov’è questo ristorante.
E poi, io sono genovese DOC, ma a tavola, anche di un ristorante,, acqua ed almeno un bicchiere di vino non possono mai mancare….
Non so di che regione o nazionalità sia il recensore, ma si deve ricordare che, al di là dei luoghi comuni sui genovesi così inflazionati, il vero genovese non è avaro, anzi è generoso, ma oculato nello spendere.
Un vecchio detto genovese dice : Chi spende o ciù spende o menu.
Ma perché a Milano e Torino spendete meno? In Liguria almeno mangiare vicino al mare e con il sole che voi vedete raramente. E poi se non vi va potete sempre mangiare nella vs città (magari vi fanno anche lo scontrino). Invidiosi della ns stupenda regione
Sempre a criticare noi genovesi!! Statevene a casa vostra!! Di cosa siamo ricchi?? Di sopportare le lamentele di che viene nella nostra splendida regione ,fanno i padroni e pretendono rispetto!!
Ricordo cara signora..che se non viene nessuno..nella vostra.bella regione..visto che.voi vivetw di turismo..non so come fareste a vivere !.. e chi a detto che voi siete tutti ricchi..penso che non vi conosco per nulla…
Basterebbe a chi viene..un po di gentilezza in più.. e qualche sorriso.. con una doccia.. buona sera.
Non viviamo di solo turismo in Liguria, grazie a Dio. Abbiamo fabbriche, uffici, aziende, locali ecc. Abbiamo la nostra quotidianità, non siamo i vostri maggiordomi. Nessun sorriso, nessuna gentilezza per chi, come Lei, signora Lucia, non ci rispetta affatto: meritate solo la nostra dignitosa indifferenza.
Mi piace
Mangiate a casa vostra allora e non rompete i coglioni… I prezzi li vedete sempre prima e voi giornalisti che pubblicate queste notizie siete ancora peggiori di certi clienti….
Troppo bello il mugugno!
17 euro?
Ditemi dove che ci corro!!!
Non penso proprio che la totalità dei liguri sia ricca , anzi , tutt’altro, e le file di italiani alle mense Caritas confermano il mio assunto.
Mi chiedo come mai tutti hanno qualcosa da ridire sui liguri e sulla Liguria ma sono sempre qui a rompere il bellino a fare casino a sporcare e criticare, per poi il fine settimana successivo tornare e riprendere a criticare non farebbero più bella figura a stare a casa loro
ed è ancora fortunato, che dovrei dire io, che alla Marinella non ordinai da bere, mi fulminarono e insisterono che qualche cosa avevo sicuramente preso… (probabilmente c’è il mio volto dietro il banco col divieto a farmi rientrare per truffa)
Il problema è che spesso ci facciamo male da soli, se fanno un servizio, un documentario su Genova viene fuori uno schifo ( es. la serata presentata da Corrado Augias) ma nessuno la difende, non vogliamo essere più disponibili…
Ricchi di che cosa!!??
Siamo la regione del centro Nord messa peggio!