Come riporta l’ansa (fonte qui):
Bucci, Modificheremo ordinanza antialcol
“Ma non è stata fatta per limitare la libertà”
“Veda un po’ lei!” ci verrebbe da rispondere usando… una citazione ormai nota.
In seguito alla meravigliosa ordinanza di cui sotto puoi leggerne il contenuto:
e… “dopo aver parlato con suo figlio”, sciù Bucci avrebbe cambiato idea. O meglio: ha convenuto che… messa così era una belinata!
(Non che ci volesse una laurea eh)
Tempistiche? Una quindicina di giorni… praticamente ad agosto belin…
Questo quanto da lui detto:
“Variarla? Ci stiamo lavorando e sicuramente ci saranno dei correttivi. Certamente resta il problema di chi va in spiaggia a farsi una pizza con una birra e me l’ha detto anche mio figlio: faremo in modo che si possa fare, finché si tratta di una pizza o una birra che non hanno mai fatto male a nessuno. È sciocco e lo modificheremo. Deve rimanere il fatto che certe situazioni sono assolutamente inaccettabili e vanno risolte. […] nei prossimi quindici giorni ci saranno sicuramente delle modifiche”
Oua… non ci resta che aspettare.
E per quelle poche persone che leggono gli articoli, specialmente quelle che arrivano fino in fondo, vi lascio una sorpresa-anticipazione! Sfruttando la lista d’attesa potrete addirittura saper in anteprima quando saranno disponibili a magazzino! A voi!
Primaditutto non credo che i lettori siano pochi (o, almeno!, lo spero: gli articoli sono sempre interessanti, informativi e divertenti!). Sono lieta che rivedano l’ordinanza. Purtroppo, avendo vissuto molti anni in Australia, conosco bene questo tipo di provvedimenti, estremamente frequenti down under. Gli ubriaconi molesti non piacciono a nessuno, ma non è questo il modo per limitarli. Difatti in Australia non servono a nulla. Serve l’educazione al gusto, servire sempre del cibo con l’alcol… troppe limitazioni sortiscono, in genere, l’effetto contrario (v. il proibizionismo degli anni ‘30 negli Stati Uniti ed anche in Australia). Sta diventando un commento troppo “serio”, hehehe! Spero che a Genova si possa continuare a godere di una bella pizza con birretta o un bel bicchiere di vino sulla spiaggia (e non solo!) senza limitazioni di orario. Cincin! Cheers!