La recensione sgreuza di LUCA! (che nessuno aspettava)
Finalmente ci siamo. Dopo oltre un anno di attesa è arrivato. Manco un coupon per vederlo m’hanno dato oh… Con la residenza in Liguria avrebbero dovuto darci un pass a prescindere per la visione di questo film! 😂 Tralasciando questo doloroso punto, il popolo ligure – tirchio per diceria – si conferma l’esatto opposto e, dopo il mio post, in cui chiedevo:
Ha risposto con ben 16 messaggi di aiuto “concreto” per poter vedere il film! A loro va il mio doveroso e scontato grazie e, sottolineo, come 14 di questi mi hanno esplicitamente chiesto di esprimere un parere dopo averlo visto… e che fai? non glielo dai? Passiamo dunque alla rencesione sgreuza, d’ora in poi per gli amici rece-sgreuza in onore al format rece-umile di Camihawke (doverosa cit).
Se vuoi rimanere aggiornato con tutte le novità che escono su ilmugugnogenovese.it
Iscriviti al CANALE TELEGRAM UFFICIALE: @ilmugugnogenovese
RECE-SGREUZA di Luca
Un film dove il regista è stato obbligato a rispettare il “fammelo all’italiana” tipico americano, ma che non ha resistito camallizzandolo a più non posso.
Non vi farò una recensione tecnica, perché son sgreuzo e non so farla, bensì la farò con l’occhio del ligure campanilista.
Sono genovese, vivo all’estero da 24 anni. Questo film mi ha riportata a casa, l’ho fatto vedere a tutte le mie amicizie senza stancarmi di dire come sia tutto reale…
Uno dei miei film preferiti!
Per una zeneize come la sottoscritta che vive all’estero da tanti anni e che passava il sabato a Camuggi e la domenica a Zena (ogni riferimento a canzonette ‘storiche’ e’ puramente casuale), questa recensione e’ azzeccatissima e il film e’ magico! mi ha riportato indietro nel tempo. Quelle calette con quell’acqua meravigliosa, il gusto del sale sulla pelle e il profumo del pesto fatto in casa. E che dire dei mugugni delle vecchie signore….sembrava di riascoltare voci del passato a me care. Veramente un bel film!
ho apprezzato la rece! soprattutto le giuste note suil fondale e il mare . visto in inglese, fantastico ora lo rivedrò in italiano
Io concordo con tutte queste recensioni del film, tranne il fatto di definire Luca un “infamello”. A mio parere è solo un ragazzo timido che vuole vedere il mondo, è vero ad un certo punto discrimina il suo amico Alberto, ma alla fine và a scusarci con lui e, durante la Portorosso Cup svela la sua identità agli abitanti della città pur di salvare l’amico. Fa una cosa simile anche con Giulia, infatti dopo che lei è caduta Luca rinuncia alla fuga per aiutarla
E la focaccia? L’avete dimenticata?
Eheh 10 alla recensione!!!
Dettaglio da non perdere: il risseu davanti alla chiesa belin!
Tra le citazioni illustri, oltre che Marcovaldo, faccio notare che una delle piazzette si chiama piazza Calvino… Che si sa, era genovese… Prima di essere uno dei più grandi uomini di cultura italiani mai esistiti
Io lo vedevo più come il tipico foresto… XD
Dimentichi un altro protagonista, genovese al 100%, la Vespa
Il mito di quegli anni e un mito per i due protagonisti
Eh! Avete dimenticato la focaccia!!
E cosa dire del “cattivo” Ercole Visconti, tipico albarino con bermuda chinos, lacoste e maglioncino di cashmir?