Oh, belin qualcuno dovrà far cassa?
Già qualche settimana fa qualcuno nel nostro gruppo Telegram mandava segnalazioni in merito. E ormai mancherà poco all’attivazione di circa nuovi 20 autovelox sulla A10 tra Spotorno e Ventimiglia.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato per tutte le novità che escono su ilmugugnogenovese.it
Iscriviti al CANALE TELEGRAM UFFICIALE: @ilmugugnogenovese
Infatti, mi avete segnalato un articolo di Genova24, che parla proprio di questo argomento, a cui faccio “eco” volentieri, proprio per avvisare quanta più gente possibile.
Eccovi alcune delle foto da loro scattate.
E, leggendo il loro articolo, mi hanno confermato la stessa sensazione: tutto si può dire tranne che siano stati installati per non “far cassa”…
Dietro ai muretti, immediatamente dopo le gallerie ed addirittura mimetizzati nella vegetazione.
Loro, nell’articolo, scrivono “a pensar male si fa peccato“.
Guardando le foto (che vi linko infondo alla pagina) non ce n’è manco uno che non sembri messo “nascosto” o “improvviso”…
Allo stato attuale sarà abbastanza facile assistere a inchiodate improvvise da parte di automobilisti. Per due principali motivi: il primo è che nel tratto interessato c’è un continuo variare di limiti di velocità (se ben ricordo: 90/100/110 km/h e forse anche dei pezzi a 130?). Il secondo invece è che, visto il loro posizionamento, molti si accorgeranno all’ultimo momento della presenza delle postazioni…
Perché, non giriamoci intorno, tutti (Seppur nei limiti) diamo un occhio al tachimetro quando vediamo queste meravigliose infamate. Ed è quindi molto possibile, quindi, il rallentamento o la frenata indotta dal “colpo d’occhio”…
VI LASCIO ALL’ARTICOLO DI RIFERIMENTO CON TUTTE LE ALTRE LORO FOTO – QUI.
Mentre la MAPPA di dove si trovano, QUI
Se vedemmo figgeu!
Secondo me gli autovelox e i tutor, accoppiati a limiti di velocità eccessivamente bassi, rappresentano un gravissimo pericolo per la sicurezza stradale. In loro assenza, io mi concentro esclusivamente sulla guida e adatto la mia velocità alle condizioni della strada. In loro presenza, sono costretto a muovere continuamente lo sguardo dalla strada al tachimetro, con la conseguenza che la mia attenzione alla guida è molto minore e il tempo di reazione alquanto maggiore.
Quello della. Fascia di sopra ha tre ulivi grossissimi con tutte le chiome sporgenti sul mio sottostante. Le taggiasche mi vanno sotto i piedi e mi ” sporcano” il mio terreno.Gli ho fatto dire dal mio giardiniere la mia intenzione di tagliare una parte dei rami ma ha fatto dire
” prova ci e poi vedi”.Vorrei sapere cosa mi spetta.Grazie.