AGGIORNAMENTI SUI PROVVEDIMENTI CONTRO LA PESTE SUINA
“E allora ci droghiamo!” fu il commento più adatto, citando un vecchio cartello che apparve vicino alla Baia del Silenzio, quando leggemmo l’ordinanza. Vi ricordate la supercazzola meravigliosa? Vi rinfresco la memoria: Ordinanza-Peste-suina-13-gennaio.pdf
Finalmente cambiano le cose. In meglio, per una buona volta.
Il vice presidente Alessandro Piana ha confermato: “Legge approvata in Senato oggi, venerdì (1 aprile) porteremo in giunta il nostro piano già confermato da Roma e dettagli delle riaperture declinate nella successiva conferenza stampa”.
In sostanza ciò che verrà stabilito oggi non sarà un pesce d’aprile.
Dunque dal fine settimana che arriva (2 aprile in poi) si torna alla “normalità”: riaprono i boschi dell’entroterra genovese e savonese.
Se vedemmo figgeu!
COVID o non COVID, meritiamo di crepare tutti quanti noi umani per primi
Quindi per cercare di “salvare” i produttori di carne suina “ammazzano” quelli che vivono raccogliendo e vendendo funghi… penso a molti negozianti per esempio di Sassello
Ma lo sanno sti qua almeno come sono fatti i cinghiali? No,perché questi nostri governanti,ormai sono abituati a fare e mettere giù regolamenti su regolamenti appunto anche a tarda notte.. Tanto per dire..,cosa c’entra il MOUNTAIN BIKE con i cinghiali? C’è forse qualche nesso fra cinghiali e biciclette?
Povera Italia ii regno delle cose senza senso!!!
In via Apparizione davanti al civico 13 dove lavoro quasi tutte le mattine c’è una famiglia di cinghiali ,genitori e 4 piccoli che ravanano nella rumenta,a volte si spingono fino in via Timavo e non raramente in via Posalunga per poi tornare nel greto del torrente .
Da lunedì non potrò più andare a lavorare perché zona infetta?
Abito in salita arzani zona san fruttuoso da tempo ho contattato il comune di Genova in quanto in una zona boschiva sotto il Fassicomo vivono da tempo famiglie di cinghiali. È molto pericoloso per gli abitanti in quanto la creusa è stretta e i cinghiali scendono per andare a mangiare nei cassonetti della spazzatura. La situazione è insostenibile ..mi chiedo non possiamo andare nel boschi ma si rendono conto che la popolazione vive a contatto con i cinghiali in piena città … Sotto casa … nei mercati .. nei giardini pubblici … .. se siamo adesso in pericolo per la suina è solo colpa delle istituzioni che hanno ignorato la pericolosità di un cinghiale … Vergognatevi
Lasciano aperta la caccia.di selezione per la provincia così incassa soldoni x la selezione di ungulati. Una vergogna .
questa è la stagione della legna e. hi la va a tagliare?
avrebbero dovuto almeno spiegare perché uno che va per bricchi può incrementare l’epidemia?
E’ scritto nell’ordinanza, poi si può o meno condividere… Io ad esempio trovo assurdo che per ammessa incapacità delle autorità a vigilare sui territori di competenza, per quanto aree boschive e scarsamente abitate e frequentate abitualmente solo da appassionati di escursionismo, l’accesso a un’area estesa quanto un’intera regione venga interdetto a cittadini e turisti desiderosi di praticare sport o altre attività all’aperto, anche quando connesse direttamente al loro lavoro (guide abilitate e quant’altro).
Ma i vari instagram e whatsapp ci hanno insegnato che tutti (ma proprio tutti) hanno, che dico la possibilità, il dovere di esprimere la propria opinione su qualsiasi questione attraverso un commento di 13 parole al massimo, neh?
Il dramma e che sta ordinanza è stata firmata da DUE ministri non uno solo che poteva essere ciucco….ministri capite…..
In corso Italia, in Albaro, alla Foce, lungo tutto il corso del Bisagno, a Marassi, in via XX, a Carignano, al Righi e a Castelletto… Devo nominare tutti i quartieri, fighetti o meno?
Se è per quello sono anche in spiaggia a Vernazzola.