Stamattina, andando in ufficio, noto un avviso sui cartelloni elettronici dell’AMT: Chiuso Ponte Lagaccio e corro ad informarmi.
Sarà un caso, oppure no, ma voglio sperare sia solo una coincidenza… Guarda un po’… A nemmeno una settimana dalla tragedia del Ponte Morandi, il ponte in cemento armato nel quartiere Lagaccio (il Ponte Don Antonio Acciai) è stato sgomberato dalle auto in sosta dopo la caduta di calcinacci proprio nella giornata di ieri. Chi di noi ha giocato a pallone ed ha visitato spesso il Ceravolo, chi di noi ci passa ogni giorno per lavoro o per tornare a casa, lo notava da un bel po’, ma guarda a caso, solo adesso salta fuori il problema.
In particolare, nella giornata di ieri, son venuti giù alcuni calcinacci e, immediatamente, è stata istituita la circolazione a senso unico alternato per alleggerire il carico. Ad onor del vero per verificare la sicurezza del ponte erano già previsti interventi prima ancora del crollo di Ponte Morandi, infatti, sul posto erano stati già montati cartelli che annunciavano l’intervento nei prossimi giorni. I lavori dureranno fino al 31 ottobre.
Immagine Copertina
Scrivi un commento