Non tutta Genova è… meravigliosa. Quando va detto, va detto e le segnalazioni aumentano!

Ricevo sempre più messaggi di questo tipo.

Ce ne sono alcuni che soltanto dal modo in cui sono scritti si percepisce il tono e la serietà. Questo è uno di quelli. Dopo aver approfondito giusto due minuti, si è rivelato un caso parecchio noto agli abitanti di alcune zone specifiche (Fiumara e ponente in generale). Quindi non posso esimermi dal fungere come cassa di risonanza sperando che venga letto da chi di dovere e venga messo un riflettore sulla questione.

Abbiamo fatto lo scoop? Ovvio che no. Anzi è un po’ la scoperta dell’acqua calda, ma prendo la palla al balzo per una situazione che si sta aggravando proprio negli ultimi tempi.

Partiamo dalla “miccia” che ha acceso la discussione oggi in zona Fiumara:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Mugugno Genovese (@ilmugugnogenovese)

La cosa, però, che ha reso tutto più angosciante e serio è la quantità di direct (che vogliono rimanere tutti anonimi) che ho ricevuto successivamente alla pubblicazione di questo post. Almeno una decina nel giro di poche ore.

Vi riporto quelli più “esaustivi”, ma la situazione è abbastanza seria, a mio avviso. Solo a leggerli mettono i brividi poiché si percepisce l’ansia e la paura…




Vogliamo far qualcosa o lasciamo che scorra tutto nel silenzio?

E anche nei commenti, ci sono segnalazioni. Persino dai commessi della fiumara…

E voi avete già trovato, spero di no, situazioni come le precedenti? Aggiungete la vostra esperienza o condividetela in privato alla seguente MAIL (info@ilmugugnogenovese.it). Provvederò a riportarle in forma anonima qualora vogliate.