Ah che bello… Poi uno si chiede perché, quando ti chiedono indicazioni per strada, viene quella voglia irrefrenabile di spedirli sul turchino…
Eccovi la recensione-capolavoro di una persona con… evidente carenza di iodio. Io ci provo eh a rimaner cordiale e accogliente però belin certe cose fan grattar le balle in sci scheuggi…
Basterebbe così poco per esser ben accolti in liguria… Basterebbe vivere secondo il nostro stile di vita: il PIGGILA BASSA!
Tranquilli che se un turista venisse in mood piggila bassa, non potrebbe altro che esser trattato come un Re.
Invece no. Pensate una persona che scrive una recensione così: con che atteggiamento si pone per strada, al bar o in spiaggia?… Non voglio pensarci 😂
Con questo non voglio neanche dire che non ci sia il rovescio della medaglia. Perché anche alcuni posti in Liguria dovrebbero aprire gli occhi e capire di esser nel 2020, modernizzarsi e uscire dalle caverne… Ma questo avverrà “cianin cianin” come tutte le cose nella nostra Terra.
Sempre in argomento, prima di salutarci, vi lascio a quest’ultima perla recente:
Se vedemmo figgeu.
Questi commenti mi hanno divertita ma anche messo tristezza…e confermato, purtroppo, l’arroganza di un certo tipo di turisti.
Io sono figlia di un piemontese, di una sarda, e ho vissuto appena nata sino a 7 anni in Liguria.
Vedo ogni anno il tipo di turismo che gira in certi posti della Sardegna, e esprimo la mia solidarietà ai Liguri – non so come facciate a sopportare certa gente. Purtroppo di persone arroganti e storte ce n’è ovunque, da ogni regione…in Sardegna d’estate la zona Olbia è invivibile. Sono onesta, è vero che portano soldi ma la qualità dell’ambiente che si crea ne paga le conseguenze. Mi piacerebbe che questi energumeni fossero bannati dai nostri bellissimo luoghi e lasciare spazio a chi, invece, oltre al denaro, porta rispetto.
Ma come belin lo dobbiamo dire ? Il 95% dei Liguri il turismo lo subisce, solo il 5% ci campa e quelli se vogliono possono cambiare mestiere, ad esempio piantare basilico, che è verde e vale oro.
Salve a tutti io sono un calabrese che vivo da ª savona e posso dire che nessuno maii si è permesso di chiamarmi terrone,e sapete perché? Perché non sono un maleducato ci sappiamo comportare qui la gente mi vuole bene,sia a me che alla mia famiglia,da noi si dice educato con gli educati,e maleducato con i maleducati,quindi quando siete fuori casa sappiatevi comportare arrivederci a tutti.
Frequento la Liguria fin da bambino ,ora ho 60 anni ,e i miei hanno comprato casa a pietra Ligure , le cose negli anni sono cambiate moltissimo ,grazie anche alle nuove generazioni ,io mi sono sempre trovato benissimo ,gli scontrini lu fanno e non li fanno come in tutta Italia ,sono di Lodi ,e non è che le cose siano diverse ,i supermercati sono gli stessi idem i prezzi ,e dire che la Liguria è cara ,è il classico luogo comune ,e comunque vuoi mettere i panorami ,il mare ,le montagne che io co.e biker frequento da sempre ,
Ho 70 anni e sono 70 anni che sento parlare male della Liguria ma la gente ContinuA a venire a rompere il belino ma non sono capaci a stare a casa loro. Sarebbe ora di piantarla
Grazie per come hai scritto Villy, solo le persone che scrivo con i modi garbati meritano una risposta, perciò grazie ancora.
I commenti fatti da certi “liguri” sono all’altezza di quelli dei bauscia milanesi. Tutto il mondo è paese e voi non siete diversi dai lombardi e piemontesi che rimpolpano ogni anno le vs casse e partecipano al vs benessere usufruendo dell’accoglienza in questa terra bellissima. Concordo con Aicardi ma dissento con quanto scrive Patrizia: i supermercati mantengono una omogeneita’ di costi che non giustifica un trasporti di merce pesante come l’acqua solo x risparmiare qualche centesimo a bottiglia. E per quanto riguarda il pagamento in ristoranti o esercizi commerciali segnalo che buona parte non ha il pos, cosa che in Lombardia diamo x scontato ovunque. Su questo occorre lavorare un po’ x convertire tutti. Grazie amici x i vs commenti, aiutano a migliorare tutti
Hai perfettamente ragione. A Genova e in Liguria in generale si fa fatica a trovare un pos “funzionante” così come molto spesso se sei un ragazzo giovane lo scontrino neanche per il belino… Io sono Genovese e ne sono orgoglioso, non mi piace però essere preso di mira a prescindere, come se fosse scontato che i liguri siano tirchi, furbi e maleducati. Molto spesso chi viene da Piemonte e Lombardia si sente padrone perché paga, ma sono persone ignoranti come lo siamo noi che accampiamo scuse per i pos suddetti per esempio.. dobbiamo migliorare tutti..
fa vera genovese , dico a quei signori che fanno battute , su battute che noi siamo persone schiette , sincere , no come i foresti che sono falsi e sopratutto avari , che vengono in Liguria e si portano anche l”acqua da bere! smettiamola con la nostra tirchieria ! i genovedi e i liguri ricordatevi che non fanno mai brutte figure e se siamo un pochino “rusteghi” state pure a casa vostra che noi siamo fieri di essere genovesi e liguri !!!SIGNORI ANDATE A LEGGERE.LA NOSTRA STORIA E POI…ZITTI!!!!!
Se i milanesi rimangono a casa voi morite di fame, barboni
Pezzente. Noi non vi vogliamo. Non vogliamo vedere la vostra ignoranza, sentire la vostra puzza e quella dei vostri cani roncoglioniti e tanto meno la vostra barbonaggine( pure l acqua da casa vi portate) !!! La LIGURIA NON VI MERITA SPÜSSULENTI CATÙBBE!!!! STATEVENE NELKE VOSTRE SCHIFOSE CITTÀ PIENE DI ESCREMENTI.
SENNO VE BRUSCIEMMU VIVI!!!
Se quelli come te rimanessero a casa senza connessione ne gioverebbe l’umanità intera
Hai ragione, però, per cortesia, vedete di mandare un assegno via posta e restate pure comodamente lì.
Grazie.
Animale da cortile barbone sarai tu. Venite nella nostra terra e volete fare i padroni del mondo ne facciamo a meno di personaggi da caruggi come te. Vergognati di stare al mondo. X me puoi anke andare in ferie a fan c… gente come te starebbe bene in una gabbia allo zoo,sei fortunato che li abbiano chiusi.
Se ti comporti bene ( non da arrogante ) vieni trattato bene …in tutto il mondo.!
E per quanto riguarda gli scontrini è una bufala .il commercialista a fine anno ti dice che devi pagare tot se no arrivano i controlli! Va a ciappa’ i ratt.
Assolutamente d’accordo, io sono ligure ma vivo in Toscana da 8 anni e rimpiango il nostro modo di vivere e la nostra gente.
Sto tizio di Milano, se ne puo’ stare a Milano, e andare a mangiare la pizza ( a Milano e’ fantastica) sui loro tanto amati navigli che personalmente mi mettono anguscia!
Ciaone !! ( “fanno cose strane come emettere lo socntrino ” … ma va’ a Pedegoli )