No perché poi… dopo una certa ti girano eh: NARRAZIONE SBAGLIATA UN BELINO.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato per tutte le novità che escono su ilmugugnogenovese.it
Iscriviti al CANALE TELEGRAM UFFICIALE: @ilmugugnogenovese
24 Luglio era la scadenza data per il famoso “da oggi 2 corsie garantite in tutta la Liguria“.
(Ricordiamo che sta frase era usata per fine giugno, siamo a fine luglio e ci saranno state si e no 8/10 ritrattazioni dell’argomento. Dettagli va be’)
E ieri sera arriva l’ennesimo raggiro: “28 Luglio” come termine di cessati disagi in Liguria… Ci crediamo? 😂
Dai belin ma che roba è? A Voltri non si muovono, a Rapallo giocano a mosca ceca, per non parlare della A7 dove hanno organizzato tornei di cirulla…
E attenzione, badate bene: non voglio minimamente metterla sulla politica. Perché non me ne frega un belino ne’ della politica ne’ di chi è la colpa (in questo caso anche abbastanza lampante e palese eh!) però belin… Problema di narrazione? Aspettate che prima ve lo faccio narrare da Alessandro Borghese e poi vi NARRO la cosa tramite 3 webcams: una a levante una a ponente e una sopra Genova, così sono le immagini a parlare per noiatri.
https://youtu.be/hJUGb1Ccmb4
Mia un po’ che narrazione? Eh, mica male! Eppure queste sono immagini più di 15 giorni dopo la prima dichiarazione “dalla prima settimana di Luglio, tutto sarà più fluido e ci saranno sempre 2 corsie”…
Avete ragione magari le webcams sono manomesse 😂 Ok, passiamo a qualche foto dai principali gruppi facebook che raccontano la viabilità giorno per giorno.
Viabilità Genova, Recco Nervi, di Daniela Delaude
Autostrade Chiare, da Jacopo Barbasini, zona Recco 11km di coda
Ed intanto “io pago…”
A proposito di partiti politici. Vorrei solo dire che il capo comico è un Genovese Belin. . A voi tutti le considerazioni
Mi ricordo quando Grillo gridava nelle piazze che ci voleva l’esercito per fermare quelli che volevano fare la Gronda! L’avessero messo lui in un manicomio forse era meglio! Mi raccomando voi che passate ore e ore in coda tutti i giorni, a settembre rivotate 5stalle,insieme alla ministra che invece di occuparsi delle infrastrutture dovrebbe vendere banane…
La Signora ha detto sicuramente delle belinate ma vorrei ricordare che l’ emmergenza non l’ha creata lei ma chi ha gestito tale ministero negli anni precedenti credo.
Ovvero il suo partito dal 2012 o se vogliamo andare ancora più indietro Berlusca e Prodi.
Il problema è l’instabilità di governo che cambia troppo spesso e i poveri dipendenti e dirigenti dei ministeri che invece non cambiano Non possono fare il loro mestiere perché tra un cambio e l’altro nessuno gli dice cosa devono fare.
Così qualche altro manager che si crede più furbo degli altri (ma non più dell’italiano medio) decide di evitare di far manutenzioni, tanto mica ci deve passare lui su quella strada. Più o meno come alcuni proprietari di appartamenti che affittano ruderi come attici o evitano di fare Manutenzioni o innovazioni perché fondamentalmente avidi o “avari”, finchè Un poggiolo non ti crolla in testa e allora piangono.
Poi che la rete stradale faccia schifo fin dalla sua origine, che di potenziamenti (che in Liguria significa fare altre strade) non se ne possono fare, perché come dicono i tontinelliani ci sono già le mulattiere fatte nel 1700 Che non sono utilizzate perché fare un’altra strada o un altra ferrovia? Ebbene tutte queste sono solo condizioni al contorno. Ma non temete. Io non dimentico. Ne quello di ieri, nel quello dell’altro ieri.
Mi raccomando votateli!
Cosa consigli… Fuori tutti!!! Da nui se disce cun e biele de un ti poi inpicone I autru….. Gialli, verdi, rossi, neri, il problema rimane… Strade vegie e abbandunae.
Ciao a tutti.
Le mucche trasportate nei cassoni dai camion che arrivano bollite dentro alle lamiere dei container in cui sono rinchiuse sono un fotomontaggio anch’esse?
Caspita però!
Che impegno! Perfino Madre Natura ci si è messa!
Per non parlare degli altri animali da allevamento come maiali, conigli, galline ecc..
Questa signora si dovrebbe fare un giro su tutte le autostrade da Ponente a Levante, e le consiglio di portarsi dietro borsa frigo con pranzo al sacco e molta acqua.
Saluti
Tutto falso. Sono chiaramente dei fotomontaggi. In Liguria ci sono tutte le autostrade a 2 corsie una in un senso e una nell’altro. I semafori per i sensi unici alternati saranno tutti eliminati entro il 28 di luglio. Ed inoltre non dire belinate. Nessuno ha specificato una data precisa. Si hanno detto prima 30 giugno poi 7 luglio poi 22 ma non hanno mai detto l’anno.
Belin, sveglia al mattino…….ma questo dove vive?????
Oggi 12 km di coda dopo Ovada verso GE…..
Informarsi è meglio che criticare
Tra Busalla e Bolzaneto si passa tutti sull’autostrada direzione Genova, anche per chi va a Milano. Ieri mattina ho impiegato un’ora e mezzo da Bolzaneto a busalla
Ragazzi forse voi non ricordate la differenza tra carreggiate e corsie.
Le carreggiate sono le strade le corsie sono le piste delimitate dalla segnaletica orizzontale.
Continuate a parlare di narrazione sbagliata. Io non ho mai sentito 2 carreggiate. Sempre e solo 2 corsie e quelle ci sono. Una in un senso una nell’altro.
Anzi oserei dire che ormai il 99% delle autostrade sono a 2 corsie. Una a salire ed una a scendere.
Fanne pure una questione semantica. Io faccio quel tratto ogni settimana da prima del lockdown per lavoro e la situazione non è cambiata di una virgola. Soprattutto nel tratto Ovada Genova.
Posso testimoniare che ieri 25.7 rientravo a Genova da Padova sulla A21 erano presenti cantieri che obbligavano a doppio senso di marcia sulla stessa carreggiata, sulla A7 innumerevoli cantieri con stessa modalità. Velocità media di percorrenza circa 54 km/h. Padova Genova anziché 3,5h in 5h.