Lo so, lo so che non vedevate l’ora del nostro ormai abitudinario appuntamento con i deliri delle Autostragi per l’Italia.

Le ultime news poi non erano neanche così conforntanti (CHIUSURA TRATTO A7 PER 15 GIORNI)


Se vuoi rimanere sempre aggiornato per tutte le novità che escono su ilmugugnogenovese.it
Iscriviti al CANALE TELEGRAM UFFICIALE: @ilmugugnogenovese




Se dopo l’apertura del nuovo ponte Genova San Giorgio (WEBCAM LIVE QUI) c’è stato un sensibile calo del traffico nel ponente cittadino (deo gratia!), su alcune tratte attorno a Genova continuano a registrarsi code (Vedasi nodi Voltri e traffico proveniente da A7, incrocio con A12)

Ad esempio, oggi poco dopo le 8, c’eran già 2 km di coda tra Recco e Chiavari. Sì perché, se fino alla settimana scorsa era un susseguirsi di disagi specialmente a ponente, oua i problemi si spostano a levante: cantieri e restringimenti ovunque nel tratto che da Nervi a Sestri Levante. Basta guardare le webcam di autostragi.

Veniamo al bello, dai belin che oggi son stato sin troppo buono per il momento.

Autostrade, le chiusure del weekend

Le AspiChiusureParty prevedono chiusure notturne:

Sulla A12: tra Rapallo e Chiavari, direzione Livorno, dalle 01:00 a.m. alle 8:00 a.m. tra venerdì e sabato. Poi, tra Recco e Chiavari in direzione Livorno dalle 02:00 a.m. alle 5:00 a.m. tra sabato e domenica. E tra Genova Est e Genova Nervi, dalle 04:00 a.m. alle 6:00 a.m. tra domenica e lunedì per transito di trasporto eccezionale.

Sulla A7: chiusura dalle 22:00 a.m. alle 6:00 a.m. tra venerdì e sabato, nel tratto compreso tra Ronco Scrivia e Vignole Borbera.

Passiamo al quadro delle chiusure future, sempre fornito dal sito ufficiale.

E, intanto… “io pago”… Se vedemmo figgeu.

 

Copertina da Comitato Autostrade Chiare, foto di Fabio Giusqui