E poi, un bel giorno, ti svegli e la Baci Perugina decide di cioccare e mandarti a casa un pacco…

Il Mugugno Genovese proclamato Ambasciatore del Genovese!


Un pacco dove al suo interno trovo una scatola di cioccolatini (che già mi si è sciolto il cuore alla vista), nella limited edition per festeggiare i dialetti italiani!
(anche se noi siamo un po’ contrari al termine dialetto. Il Genovese è una lingua! Fatemi mugugnare, altrimenti non tengo fede al nome!)

Baci Perugina ha lanciato la prima edizione di Parla come… Baci, una serie speciale dei celebri cioccolatini per rendere omaggio all’Italia e alle sue differenti culture. Come? Inserendo nei famosi bigliettini alcuni proverbi in dialetto.

L’azienda ha selezionato 100 detti e proverbi in 9 diversi dialetti italiani: pugliese, genovese, milanese, romano, veneto, siciliano, piemontese, napoletano e perugino.

La cosa che mi rende particolarmente orgoglioso è che abbiano scelto noi come “promoter” dell’iniziativa. Il che ne fa un vanto, ma anche un punto di partenza! Significa che il nostro “bar virtuale”, “comunità”, (chiamatela come volete) funziona e si sta costruendo qualcosa di bello.


E, comunque, adesso non pensate che col cioccolato in scatola ci conquisterete rendendoci più ospitali!
(se questo era un messaggio subliminale inviatoci a casa nel tentativo di addolcirci, non ci siete riusciti! Ritentate! Magari inviando altri cioccolatini 😉 )

Se vedemmo zueni!