Aggiornamento 21 Agosto

Vi riporto qui, per continuare l’aggiornamento della situazione, tutta la viabilità attuale.

  • Cambio del senso della rampa di Cornigliano: dopo l’abbattimento dell’altra rampa lato mare, quella lato monte era stato cambiato ed era in discesa. Ora è nuovamente in salita per cosentire di imboccare più velocemente l’autostrada a Genova Aeroporto.
  • Cambio del senso di via Siffredi a senso unico tutte le 4 corsie in direzione ponente.
  • Cambio del senso di via Albareto a senso unico tutte le 4 corsie in direzione levante.
  • Creazione di percorsi alternativi dalla rotonda di Via di Francia si può proseguire dritto da via Fiamme Gialle e avere un’altra possibilità di immettersi in Lungomare Canepa.



Novità di Amt:

  • Metropolitana: tra le 7.30 e le 9.30 è stato rinforzato il servizio 5 treni invece che 4.
  • Linea Brin-Brignole sarà attiva dalle 5 alle 21.30, mentre di notte il servizio continua no stop tra Brin-Dinegro.
  • Tratta Brin-Dinegro è gratuita.
  • Navetta, che collega da via Fanti d’Italia con via Avio, è allungata fino a via Fillack per il momento, durante il giorno. Si sta cercando di realizzarla anche di notte.
  • Corse della navebus salite da 8 a 14, con volontà di incrementarle ulteriormente.

Per il momento, per raggiungere l’area di Campi l’unica linea è quella del 53 che ferma in Piazza Pallavicini. L’augurio sia di Amt sia del Comune è che Corso Perrone possa essere riaperto presto.

Fonte: Primocanale.it – Qui il loro articolo

AUTOSTRADE

A10 Genova-Savona tratto chiuso tra bivio A7 Milano Genova e Genova Aeroporto
Aggiornato al 21/08/2018 ore 15:55 – sito autostrade.it

Sulla A10 Genova-Savona, tra il bivio per la A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto, è chiuso il tratto in entrambe le direzioni a seguito del crollo di una parte del viadotto Polcevera;

Percorsi alternativi:

Chi da Savona o Ventimiglia è diretto a Genova o Livorno può utilizzare la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, successivamente la D26 Diramazione Predosa-Bettole e la A7 Milano-Genova in direzione Genova.



Chi da Livorno o Genova è diretto a Savona/Ventimiglia, può percorrere la A7 Milano-Genova, seguire le indicazioni per la D26 Diramazione Predosa-Bettole per poi immettersi sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce in direzione Genova e proseguire per Savona.

Coloro che sono diretti al porto di Genova e provengono da Milano o Livorno, possono percorrere la A7 Milano-Genova ed uscire a Genova ovest, percorso inverso per chi dal porto è diretto verso Milano o Livorno.

L’aeroporto di Genova è raggiungibile dalla A10 utilizzando l’uscita di Genova Aeroporto per chi proviene da Ventimiglia.
Chi proviene da Milano, deve percorrere la A7 Milano-Genova, la diramazione Predosa-Bettole, proseguire in A26 in direzione Genova, per poi riprendere la A10 .
Chi proviene dalla A12 Genova-Livorno deve uscire a Genova ovest sulla A7.

A chi da Torino e Frejus è diretto a Livorno si consiglia di percorrere la A21 Torino-Piacenza-Brescia, successivamente la A7 verso Genova per poi proseguire in A12 Genova-Livorno.

Per le lunghe percorrenze, dal Frejus e Traforo del Monte Bianco verso il corridoio tirrenico si consiglia la A21 Torino-Piacenza-Brescia proseguire in A1 Milano-Napoli verso sud per poi percorrere la A15 Parma-La Spezia.
Percorso inverso in direzione Frejus e Traforo del Monte Bianco.

Chi da Ventimiglia è diretto verso il corridoio Adriatico può percorrere la A10 fino a Savona, proseguire sulla A6 Torino-Savona e successivamente sulla A21 Torino-Piacenza-Brescia e quindi a seconda della destinazione percorrere la A4 Torino-Trieste, o la A1 Milano-Napoli e quindi la A14 Bologna-Taranto.


Nelle pagine seguenti anche le info su AUTOSTRADE e Vie Locali comunicate nei giorni precedenti.

AUTOSTRADE – Aggiornamenti 16 Agosto
VIE LOCALI, vicine al crollo, aggiornamenti 14 Agosto