Appena ho letto sta notizia in un post del Secolo… mi son fermato e ho contato fino a 10. Per un momento c’è stato il forte rischio che prendessi la moto e andassi a investirli.

Dopo 15 anni abbondanti se la son data. Praticamente lo stesso tempo che dura il rosso del semaforo di via brigate…

Vi riprendo la cit. e poi, se volete leggervi la notizia per intero, cliccate qui: LEGGI QUI – ilsecoloxix.it

«Non avevamo mai visto nulla del genere. Questi animali sembrano addomesticati, vivono tre le case e, vista la conformazione di Genova, possono facilmente raggiungere i boschi seguendo l’alveo del Bisagno, che è come un’autostrada per i selvatici».

Tre “super esperti” dell’Unione europea sono stati inviati in Liguria (e Piemonte) per affrontare la tematica peste suina, consigliare e aiutare allo svolgimento della campagna. Soltanto che, una volta affacciati sul Bisagno Park, son rimasti scioccati dalla quantità e dal comportamenti dei nostri amici pelosetti ucci ucci cinghialucci… e belin permettetemi di farvi notare non avete mai visto quelli che gli danno da mangiare come fossero foche da circo, o quelli che li accarezzano chiamandoli con nomignoli, per non parlare di chi li difende a spada tratta perché tanto “che male fanno?” senza sapere tutti i danni che creano ai contadini ogni giorno. Sveglia gioie, che son più di dieci anni che viviamo così…