Appena ho letto sta notizia in un post del Secolo… mi son fermato e ho contato fino a 10. Per un momento c’è stato il forte rischio che prendessi la moto e andassi a investirli.
Dopo 15 anni abbondanti se la son data. Praticamente lo stesso tempo che dura il rosso del semaforo di via brigate…
Vi riprendo la cit. e poi, se volete leggervi la notizia per intero, cliccate qui: LEGGI QUI – ilsecoloxix.it
«Non avevamo mai visto nulla del genere. Questi animali sembrano addomesticati, vivono tre le case e, vista la conformazione di Genova, possono facilmente raggiungere i boschi seguendo l’alveo del Bisagno, che è come un’autostrada per i selvatici».
Tre “super esperti” dell’Unione europea sono stati inviati in Liguria (e Piemonte) per affrontare la tematica peste suina, consigliare e aiutare allo svolgimento della campagna. Soltanto che, una volta affacciati sul Bisagno Park, son rimasti scioccati dalla quantità e dal comportamenti dei nostri amici pelosetti ucci ucci cinghialucci… e belin permettetemi di farvi notare non avete mai visto quelli che gli danno da mangiare come fossero foche da circo, o quelli che li accarezzano chiamandoli con nomignoli, per non parlare di chi li difende a spada tratta perché tanto “che male fanno?” senza sapere tutti i danni che creano ai contadini ogni giorno. Sveglia gioie, che son più di dieci anni che viviamo così…
Concordo con Marina e Sandra.E’ il primo commento che invio
Concordo con Marina e Sandra
Sono d’accordo con Marina.
E oltre tutto, li pagano pure!
I cinghiali da noi sono un problema serio, ma non siamo i soli., anche in altre città succedono cose simili. È che i cinghiali non sono più proprio cinghiali, sono sangue misto, invece di fare un paio di cuccioli ne fanno una corba, così poi ce li troviamo anche sotto il letto
Codesta della peste suina mi pare l’ennesima bufala inventata da quei porci selvatici (i c.d. umani) per sterminare legalmente i porci domestici (i cinghiali). E dagli esperti UE beh, meglio stare alla larga: sono gli stesso che dicono che il vino è cancerogeno?
Ma verrà di nuovo il diluvio universale, e ci ucciderà tutti come meritiamo!
Un succulento spezzatino è il modo in cui li onorerei
appunto viviamo, lasciamo vivere ache loro