- SPIAGGIA DI GUVANO (SP)
Si esistono anche delle spiagge nelle Cinque Terre, non solo barriere di scogli che manco in Game Of Thrones. Si trova tra Corniglia e Vernazza, una volta era meta di hippy, oggi è frequentata anche da nudisti. Non è facilissimo arrivarci, ma può essere raggiunta principalmente in due modi: attraverso il sentiero che porta da Vernazza a Corniglia (sentiero non facile, a picco e franoso), oppure dalla stazione di Corniglia (in fondo alla scalinata che conduce dal paese di Corniglia alla stazione ferroviaria, tenete la destra e dopo un breve tratto entrate nel tunnel e proseguite per circa 13 minuti. Importante, portate con voi una torcia in quanto questo tunnel non è illuminato. All’uscita si possono raggiungere due spiaggie, la prima tramite una scalinata metallica e un’altra alla fine della baia)
329/2437668 fiumaretta
338/88362182 bocca di magra
Da cui partono i barconi per la spiaggia di punta corvo max 175 persone al giorno
La spiaggia di punta corvo nn fa parte delle cinque terre ma di bocca di magra,anche se all’estremo levante ci siamo anche noi in Liguria,belin.
Sono più si 60 anni che frequento la Liguria anche per periodi lunghissimi anni,ho viaggiato per tutta l’Italia ho visto cose bellissime ma quando tornavo ad Andora mi sentivo a casa mia tanto che frequentando gli abitanti ho imparato la parlata ligure,adesso che sono vecchio e malandato aspetto settembre per tornarci ancora una volto,e spero di farlo finché avrò vita!!!