Alua… se credete che, in questo articolo, troverete i posti segretissimi che solo noiatri conosciamo… vi sbagliate di grosso, però… qualcosina ve la sveliamo lo stesso. Se non altro perché certi prezzi ormai sono folli, quindi ci sta un po’ di solidarietà. (Ma poca eh… con parsimonia, perché aggratis non siamo soliti a dar nulla. Non che voi siate da meno, ma la scusa che solo i genovesi sono tirchi vi è comoda – e pure a noi – quindi va ben così. Fine sproloquio.)
TOP SPIAGGE LIBERE IN LIGURIA
Non è una classifica solo un elenco, chiaro? ‘Nemmo.
E saltiamo a piè pari Genova perché ne abbiamo parlato qui (Le 9 migliori spiagge libere a Genova) e anche perché belin andare al mare a Zena è… per veri professionisti del tapullo… diciamola così, per evitar polemiche, vah…
Partiamo da Levante sino a Ponente, da scorrere cliccando sui numeri in basso, così se volete potete salvare direttamente il link di una o dell’altra pagina che vi interessa.
- SPIAGGIA DI PUNTA CORVO (SP)
Tra le più grandi spiagge del litorale quasi-toscano! Se non ricordo male, era pure uscita su qualche classifica come tra le più belle spiagge italiane. Infinita scala per l’accesso e posteggio ridicolo ti fanno capire di esser ancora in Liguria. Un consiglio? Spesso chiude per frane e smottamenti, quindi conviene dare un colpo di telefono nelle cinque terre, per chiedere sullo stato del sentiero.
329/2437668 fiumaretta
338/88362182 bocca di magra
Da cui partono i barconi per la spiaggia di punta corvo max 175 persone al giorno
La spiaggia di punta corvo nn fa parte delle cinque terre ma di bocca di magra,anche se all’estremo levante ci siamo anche noi in Liguria,belin.
Sono più si 60 anni che frequento la Liguria anche per periodi lunghissimi anni,ho viaggiato per tutta l’Italia ho visto cose bellissime ma quando tornavo ad Andora mi sentivo a casa mia tanto che frequentando gli abitanti ho imparato la parlata ligure,adesso che sono vecchio e malandato aspetto settembre per tornarci ancora una volto,e spero di farlo finché avrò vita!!!