PARTIAMO CON LA GRAFICA DE IL SOLE 24 ORE
Ovviamente questi sono gli indici che accorpano quelli ancor più specifici. Ce ne sono davvero tanti, ma uno dei più interessanti sono andato a prendervelo:
Ogni 100.000 abitanti Genovesi si registrano quasi 105 motocicli rubati a fronte di più di 850 denunce… Non proprio dei bei dati. Anzi: tra voi lettori c’è qualcuno che è stato derubato o conosce persone che son scese di casa alla mattina e non hanno più trovato la moto?
Uh si, vi lascio con l’ultima chicca. Un’altra posizione interessante: 2° posto per contrabbando, dietro alla leader indiscussa Napoli.
Come dimenticare?
Noi siamo tra le famiglie colpite dalla delinquenza a Genova! Proprio per gli esempi citati nell’articolo: moto rubata sotto casa e, appartamento svaligiato, tentato furto auto ibrida non si sa come, non riuscito! In un quartiere talmente sporco e squallido da fare concorrenza al terzo mondo!
Purtroppo, se contassero anche i furti\rapine che commettono all’università nelle graduatorie dei concorsi, saremmo ampiamente in testa alla classifica.