Praticamente la piscina di San Martino era diventata uno status simbol degli anni novanta/duemila e tra qualche tempo ci toccherà vedere una piazza al suo posto.
Quel profumo di umido e ruggine verranno rimpiazzati da aiuole verdi e asfalto nuovo. Una cosa che non può che farci storcere il naso… oh il sito si chiama ilmugugnogenovese.it, devo trovar qualcosa che non va…


Se vuoi rimanere sempre aggiornato per tutte le novità che escono su ilmugugnogenovese.it
Iscriviti al CANALE TELEGRAM UFFICIALE: @ilmugugnogenovese




Ecco il piano nuovo di pacca pubblicato dalla pagina del Comune di Genova!

NUOVA PIAZZA ALBERATA DAVANTI ALL’OSPEDALE SAN MARTINO 🆕
Prende forma il cantiere di largo Benzi, davanti al principale ospedale di Genova, l’ Ospedale Policlinico San Martino .
📍 Dove fino a due anni fa c’era un enorme cratere di un’incompiuta, sta per sorgere una piazza di circa 2.000 metri quadri con aiuole, alberi ad alto fusto – sei palme e una settantina di piante – accessibile ai disabili e con una razionalizzazione del traffico veicolare.
A marzo il restyling di largo Benzi sarà completo e aperto al transito: ad aprile le prime auto potranno entrare all’interno del sottostante parcheggio interrato. Un’opera, a servizio degli utenti del nosocomio e del quartiere, attesa da circa 10 anni, il cui cantiere è stato riaperto a fine luglio 2019, dopo uno stallo di 7 anni e fermato nel marzo 2020 a causa della pandemia.



 

Se ti va parliamone QUI – Sulla Piazza del Mugugno Genovese /// ISCRIVITI QUI se ancora non lo fossi