CLAMOROSO: dopo la Funivia al forte Begato, arriva anche la seggiovia! Porterà in cima al Fasce!

La notizia è appena stata svelata: a Genova è stato presentato un nuovo progetto che ha fatto scalpore in città. Si tratta di una seggiovia che partirà dal quartiere di Borgoratti e arriverà in cima al Monte Fasce. Ma non è solo questo il fatto curioso, la seggiovia utilizzata per il progetto è la storica seggiovia del Monte Moro di Frabosa Soprana, che ha la particolarità di essere la più vecchia in Italia.



Nonostante il progetto abbia suscitato il solito mugugno tra i genovesi, molti sono rimasti soddisfatti della scelta di utilizzare una seggiovia così vecchia e usata. RISPARMIO!

Ovviamente già fuori genova, hanno già iniziato a ironizzare sul solito stereotipo dei tirchi, a tal punto che nella realizzazione di questo progetto, preferiremmo acquistare una seggiovia usata piuttosto che costruirne una nuova.

Cima del Monte Fasce con i ripetitori - aprile 2014

Sidvics, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

Ma VedaUnPoLei ha difeso la scelta, affermando che la seggiovia del Monte Moro è stata restaurata e aggiornata con le più moderne tecnologie, garantendo la massima sicurezza per i passeggeri. Belin la funivia non avrà manco il posto per sedersi, questa sì” ha dichiarato.

La seggiovia è stata scelta per il suo valore storico e il suo fascino, ma anche per sfregio ai vicini cuneesi che d’estate si riversano nel ponente da secoli…

Qui abbiamo già un rendering, ovviamente:

monte fasce seggiovia

Nonostante la scelta di utilizzare una seggiovia usata possa sembrare strana, è indubbio che il progetto darà un grande impulso al turismo nella zona, offrendo un’esperienza unica e originale a tutti coloro che vorranno visitare il Monte Fasce e la sua croce sciverta… ah no ops non c’è più!

(si parla già di un’esselunga anche a uscio che ora sarà raggiungibile in pochi minuti dalla stazione a monte della seggiovia…)

ATTENZIONE: domani aggiornerò l’articolo con ulteriori dettagli. (Ma tanto sino a sto punto dell’articolo non ci arrivate mai, quindi… se sei arrivata/o sin qui commenta sul post di Facebook con: Saranno disponibili abbonamenti annuali per la salita? E ovviamente vi risponderò)