Un romano che recensisce Genova… alla sua maniera.
“Di una bellezza e di un fascino che… incredibile. Venite a Genova.
Ci vivresti? No.”
Caotica, incredibile… Lui è “Franchino er criminale” e all’inizio potrebbe sembrare un video di quelli dove parti già a dire “ora vado a leggermi i commenti” convinto di trovare bordate di insulti… Poi, se avete un po’ di pazienza e ve lo guardate tutto fino in fondo… alla fine capisci che ci chiappa abbastanza! Perché le focacce le hai provate tu e noi non abbiamo potuto assaggiarle, ma sappiamo valutarle tranquillamente anche senza mangiarle 😂️️
Però belin prossima volta scrivimi che ti do’ due dritte giuste. Soprattutto per non farti venire al lunedì 😂️️
E poi… belin è andato in giro anche in “periferia” e a provare la focaccia di Recco… e vuoi che non ce li guardiamo?
Tiè, buona visione! (Finisco sto articolo che alla fine ve ddirò ahò!)
La focaccia di Recco più buona di tutte e quella in piazzette da 10 e lode, torna per mangiarla.
Comunque anche la prima che hai assaggiato va bene giusto 8, bravo complimenti
Commentatori arrabbiati e permalosi, siete la schiuma della terra.
Un genovese
Io sono nato a Roma, dove c’ho vissuto per 35 anni, poi 15 a Istanbul e ora felicemente a Genova da 2. Genova è bellissima per viverci, Roma e Istanbul molto meno ma bellissime per altri motivi. Franchino è un mito, genuino e critica moltissimo anche la sua città quindi questi attacchi non se li merita proprio. Vive a Roma perché il suo lavoro è lì (allenatore di pugilato), ma gira molto e paga sempre di tasca sua a differenza di altri che, per recensire positivamente, si fanno pagare. Non è diventato quello che è in 2 giorni, ha semplicemente colto l’occasione non appena si è reso conto del potere di YouTube. Ascoltatelo invece di criticarlo, a meno che non siate stati oggetti di critica diretta (le sue critiche sono costruttive). È anche una persona impegnata nel sociale che si è data da fare per combattere il bullismo. Infine, se lo ascoltate bene, a parte il forte accento romano, parla veramente bene.
No dai, che la focaccia genovese sia troppo unta non si può sentire!!! Non é “pizza bianca” Franchí, è FOCACCIA GENOVESE!!!
La farinata invece non è da prendere fredda in panetteria. Vai da Edobar a Sori e mangiati la farinata appena sfornata, altro che Livorno!!! Poi mi dici!
A franchiiii allora ti ho visto eri tu qui erano gli ultimi giorni delle mie ferie ….ti hanno mandato al posto giusto per mangiare le nostre primizie a Voltri peccato che non hai mangiato quella di Priano avrei voluto sapere il tuo parere
No dai, che la focaccia genovese sia troppo unta No dai, che la focaccia genovese sia troppo unta non si può sentire!!! Non é “pizza bianca” Franchí, è FOCACCIA GENOVESE!!!
La farinata invece non è da prendere fredda in panetteria. Vai da Edobar a Sori e mangiati la farinata appena sfornata, altro che Livorno!!! Poi mi dici! non si può sentire!!! Non é “pizza bianca” Franchí, è FOCACCIA GENOVESE!!!
La farinata invece non è da prendere fredda in panetteria. Vai da Edobar a Sori e mangiati la farinata appena sfornata, altro che Livorno!!! Poi mi dici!
Cmq sei forte Franchino, mi piaci!
Mamma mia che ignoranza..perché nn guardi la tua caxxo di Roma!
Pensi di fare like? Pensi di voler far successo?
Sei solo.un fallito
Parli male di napoli? Nn la metto nemmeno a paragone con Roma!
Napoli e Genova nel.cuore..sia come persone che come località…
Addirittura un fallito..? Ma ha ammazzato qualcuno per dirgli ste cattiverie..? Mah..
Belin che acrimonia
Non capisco le critiche, ti può piacere una città, ma non ci vorresti vivere per tante ragioni. Genova è bella, a me piace perché è piccola la giri facilmente a piedi. Il traffico è praticamente inesistente se lo confrontiamo con Roma, Napoli o Milano. Ma forse per uno abituato a vivere in una metropoli, chiaramente offre meno cose. Io non potrei vivere in una città grande come Torino o altre, conosco bene Torino, la trovo bella, ma non ci abiterei.
Piccola non direi…se abiti in centro storico e non ne esci mai ok, 0 traffico ed è piccola…se no sono 40 km Voltri-Nervi e 15 centro pontex e 12 centro Struppa…non così piccina da girare…il diametro di Milano è 40 km in piano…Genova tutta sullo stretto e in collina. Direi che non siamo proprio una piccola città senza traffico. Poi come testa può essere che siamo ancora “piccoli” e ci sta…
Simpaticissimo e sincero! Non capisco le critiche di questi commenti: ma i video li avete visti fino in fondo???? Lui gira per le città,compra,assaggia e da un parere personale: non offende nessuno e loda quando è meritato! Sono anche io ligure e di focaccia ne ho mangiata assai ; purtroppo è vero, anche a Genova pochi la sanno fare davvero buona ,ma quando la trovi….non te la scordi più!!!
Cosa è venuto a fare x criticare stai a Roma.
Se i like li fa criticando continui pure. Chissenefrega.. io mai me ne andrei da una città ch anchee con tutti i suoi difetti,è come essere in vacanza tutto l anno…se vuoi nei gg feriali pausa pranzo mangi con 10/12 euro ma se uno preferisce farsi inchiappettare al porto antico…gelaterie artigianali in ogni dove a prezzi onesti ma se preferisci l inchiappettata di progrom…con 1,50 prendi il 36 dai giardini della Marittima,scendi al capolinea e in 5 minuti sei sul lungomare,vedendo lo spettacolo della città dall alto…sinceramente me ne batto proprio il belino di quello che dice…
Certo che non ci vivrebbe abituato com’e a girare tra la rumenta sparsa x Roma,qui mica la trova
noi in compenso a Genova abbiamo quintalate di merxxda di cane e pisciate ovunque..
Poverino, mica può telefonare a tutti… Che nescio!!!
Premesso che sono napoletana ma vivo a genova da anni. Sto qua’ viene da roma??bellissima roma ma andarci a vivere oggi per come sta messa sarebbe un suicidio quindi che non critichi e si guardi la sua di citta
Ma perché questo signore non se ne sta a casa sua ….fa altro che criticare…..