Vi ricordate la megattera avvistata qualche giorno fa? Se non sapete di cosa sto parlando ve la lascio LINKATA QUI. (E pensare belin che c’era qualcuno che diceva “photoshop”… Rido ancora adesso!)

Ciò che è stato scoperto dai ragazzi di Menkab e LiguriaWhaleWatching è incredibile! O almeno, per me che sono ignorante in materia, venire a scoprire di quanti km, dell’età e della provenienza di questa megattera… mi affascina!


Se vuoi rimanere sempre aggiornato per tutte le novità che escono su ilmugugnogenovese.it
Iscriviti al CANALE TELEGRAM UFFICIALE: @ilmugugnogenovese




Peraltro è un periodo dove ci sono un sacco di avvistamenti! Ve ne lascio linkato qualcuno qui:

MA VENIAMO AL DUNQUE!
La famosa megattera avvistata qualche giorno fa in uno dei suoi tipici salti (o “voli”!) ha un nome ed una provenienza… E si tratta di un record vero e proprio sia per distanza percorsa che per tempo trascorso tra il primo ed il secondo avvistamento!

La nostra Belingattera❤️  (oggi la ribattezzo così, mi spiace per voi) arriva dalla Repubblica Dominicana e l’ultima testimonianza fotografica risale al 1986.




La megattera adulta è stata avvistata con il suo cucciolo lo scorso 26 agosto (QUI).
L’esemplare (# NA-5503) non risulta in nessun altro catalogo dal 1986 ad oggi e ciò rende l’avvistamento ancora più magico.

Questo matching è frutto di un lavoro di cooperazione e collaborazione partito dallo scambio delle immagini raccolte da @liguriawhalewatching e fornite a @menkab_il_respiro_del_mare che ha coinvolto a livello internazionale tutti gli enti e centri di ricerca in grado di consultare i cataloghi dedicati a questa specie.

La foto del 1986 è stata scattata da Kevin Chu, mentre quella che ha permesso il matching del 2020 è di Daniela Papi.

Avvistamento Megattera Genova Repubblica Dominicana

Vi lascio qui di seguito il post originale su Instagram che in 4/5 di voi mi hanno segnalato e che vi porto a scoprire quest’oggi ❤️

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Liguria Whale Watching (@liguriawhalewatching) in data: