La leggendaria stazione abbandonata sotto Genova Principe!
Che Genova sia ricca di segreti nascosti e luoghi sconosciuti ai più, è un fatto certo. Quando ho visitato Napoli Sotterranea qualche anno fa, non ho potuto non pensare: “belin se anche noi ci impegnassimo un attimo, offriremmo un viaggio da brividi nelle viscere della Superba!”
Una dimostrazione? Quello che ci hanno raccontato i ragazzi di Il Sottosuolo di Genova e oltre. Ricerca E Studio.
Questo quanto ci riportano nel loro post di qualche anno fa che ho per caso ritrovato oggi tra gli ”elementi salvati”:
Avevamo sentito parlare di una leggenda che narrava di una stazione abbandonata Sotterranea da stazione Principe,in molti avevano detto che era meglio lasciar perdere, se mai era esistita nulla era rimasto…ma si sà, le cose difficili sono quelle che ti danno più soddisfazione.Dalla leggenda il C.R.I.G. tira fuori la realtà e la presenta a voi. Gli ambienti risultano ancora in perfetto stato,ma i passaggi,gli spazi angusti e davvero tante difficoltà non ci hanno permesso la completa visita e rilievo del luogo che risulta davvero enorme e labirintico,ma sappiamo che le sorprese più belle sono ancora da scoprire….maggiori dettagli alla prox.. TO BE CONTINUED…
C.R.I.G. sezione cavità artificiali a cura di A.T.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato per tutte le novità che escono su ilmugugnogenovese.it
Iscriviti al CANALE TELEGRAM UFFICIALE: @ilmugugnogenovese
È interessante uno dei commenti sotto al post, di Max Palomba che voglio allegarvi qui con annessa foto a cui si riferisce!
Ma non perdiamoci in ulteriori ciarle e… oua andiamoci a vedere tutti i dettagli scoperti dal CRIG! Girate le prossime pagine!
Tuttu interessante
MA PERCHE’ DELLA STAZIONE SOTTERRANEA DI GENOVA PIAZZA PRINCIPE NON SI FA’ UNA BELLA FERMATA METROPOLITANA?!
Sarebbe una cosa UTILISSIMA!!!!
Semplicemente un sottopasso che consentiva agli ospiti dell’Hotel Savoia di raggiungere la stazione senza attraversare la piazza.
Nessun mistero.
Interessantissimo. Mi chiedo perché la scritta “attenti al treno”: c’era forse un attraversamento a raso?
complimenti è molto utile e interessante
Molto interessante
Che interessante, Gabriele, grazie!!
Mah.. Non mi sembra una cosa così affascinante..
Look at a good promotion for your team. ilmugugnogenovese.it
http://bit.ly/2KxZCry
Si ho un amico che c’è stato passando dalla stazione per dei controlli e a un vasto book fotografico ora e all’estero ma al suo rientro chiedo le immagini
Ricordo bene questo sottopassaggio che dai binari di Principe portava al lato opposto della piazza, credo che sia stato chiuso a fine anno ‘70, ma non ne conosco i motivi. Lo schizzo è molto preciso, complimenti