Perché belin finché (per più di 5 anni) ho continuato a scriverlo io, mi avete detto che ero (in ordine sparso): un porco, una bestia peggio di loro, crudele, senza cuore, addirittura al pari di un assassino. Ora… la situazione sta degenerando (e lo annuncia da ben più di 5 anni) e a farne le spese in modo un po’ più eccitante è…

La signora, morsa da un cinghiale a Sturla, su tutti i giornali in questi giorni.

cinghiale in spiaggia a stura, genova




Questo il contenuto proprio della signora, Rossana Padoan Falcone, in suo post pubblicato su Facebook qualche ora fa:

A proposito dell’ ‘Emergenza Cinghiali ‘ volevo segnalare il ‘ grave ‘ incidente di cui sono stata vittima venerdì alle ore 19.45 presso la Spiaggia di Sturla in Via del Tritone. Sono stata morsa al braccio destro da un cinghiale, conseguenze al momento antibiotico tre volte al giorno richiamo antitetanica e profilassi Antirabbica per la quale sono previste tre somministrazioni.. La gravità è data dal fatto che sono stata attaccata da un cinghiale di media-grossa taglia solo senza prole al seguito e io non avevo fatto nulla per infastidirlo quando mi sono accorta della sua presenza vicino a me sono rimasta immobile come una statua sperando che misuperasse, e invece così non è stato mi ha morso il braccio. Ci troviamo in una situazione di emergenza di sicurezza pubblica. La spiaggia dove mi trovavo è una spiaggia notoriamente frequentata da famiglie con bambini, passeggini ed è attrezzata per i.disabili. A mio avviso ritengo che il Comune dovrebbe vietare l’ accesso alle spiagge di Sturla e Vernazzola, fino.a quando sara’ presente tale emergenza o perlomeno avvisare la cittadinanza del pericolo con apposita cartellonistica affissa nelle suddette spiaggie.

E non avete idea di quanto mi fa incazzare tutto ciò. Perché nonostante i continui allarmi (per anni) serve sempre una prova tangibile. E vi dirò di più: purtroppo non basterà neanche questo episodio per aprire gli occhi DAVVERO.

E odio anche questo tacito silenzio alla domanda: SOLUZIONE?

Ve la do, facile e pratica: https://ricette.giallozafferano.it/Ragu-di-cinghiale.html

Ecco un elenco di altri avvistamenti in liguria: AVVISTAMENTI