Più precisamente dalla Stazione Marittima al Forte Begato… No, non è nè fantascienza, nè Lercio. È il nuovo bando pubblicato per la costruzione della cabinovia il cui valore si aggirerà intorno ai…


Prima di continuare, se vuoi rimanere sempre aggiornato per tutte le novità che escono su ilmugugnogenovese.it…
Iscriviti al CANALE TELEGRAM UFFICIALE: @ilmugugnogenovese




30 milioni di euro

…e che sarà finanziata nell’ambito dei progetti del PNRR! (piano nazionale di ripresa e resilienza)

Una cosa è certa: i forti di Genova hanno un valore storico-culturale espresso, si e no, al -1000% quindi qualsiasi cosa fatta in loro favore non può che migliorare una condizione di per se’ abbastanza disastrosa



Dovete sapere che, sin da piccolo, ho sempre avuto una passione per gli impianti a fune… Sì, lo so, bizzarro, ma che ci posso fare?

Ebbene, per chiunque abbia un minimo di conoscenze sugli impianti a fune (a parte il render del progetto che non ha alcuna logica sia per la concezione di stazioni a valle e a monte, sia per i sostegni scelti senza rulliere, per non parlare della tipologia di impianto che non si capisce cosa sia 🤣) la prima domanda che si pone è: ma il vento? Per non parlare della linea scelta (Sempre stando al render).
Non starò qui a spiegarvi il motivo per cui, secondo me, questo impianto non è fattibile nelle circostanze sinora presentate. Speriamo solo che, prossimamente, esca qualche notizia in più per capire quale zona sarà interdetta al traffico per 6 mesetti buoni 🤣

AH… PS: ovviamente tutto questo discorso è affrontabile solo se prima li PULIAMO E RISISTEMIAMO… lo diamo per scontato VERO?

Se vedemmo zueni!