Scooter contro cinghiale a Genova in zona Corso Europa!

Accaduto proprio questa mattina in una delle principali arterie genovesi, l’ennesimo di una lunga lista… Sapete che ho controllato ed è il 15° articolo che scrivo praticamente uguale negli ultimi 2 anni? Il problema è in aumento e se ne accorgono tutti… finché non ci scappa il morto, però, non si fa nulla.

Vi ricordate la signora morsa qualche tempo fa alla Foce? Ed i casi si intensificano sempre più perché… ce ne son sempre di più senza controllo.

Non devono stare in città. Dato di fatto.

In particolare quello di oggi, come riportano le principali testate giornalistiche:

È successo poco prima delle 6:30 del mattino. Il 118 ha inviato l’ambulanza della Croce Gialla. Il malcapitato nella caduta ha riportato delle fratture, è stato trasportato al pronto soccorso del San Martino in codice giallo, di media gravità e urgenza.

Nel 2022 l’Osservatorio ASAPS ha registrato 179 incidenti significativi (solo se ci sono persone ferite o decedute) col coinvolgimento di animali. Negli incidenti del 2022 16 persone sono morte, erano state 13 nel 2021, 16 nel 2020 e 15 nel 2019. Inoltre 227 sono rimaste ferite, erano state 261 nel 2021 e 215 nel 2020 e 221 nel 2019.

E si continua a non far nulla… come fosse tutto normale.

Leggendo queste notizie sclero:

  1. Perché praticamente son dieci anni ormai che la meno su questo problema. Tempo fa, quando facevo il portapizze (zona marassi / san fruttuoso) era diventato un rischio praticamente ogni sera, non oso immaginare oggi. Dev’esser un incubo perenne.
  2. Mi capita spesso di schivarli, vivendo in un quartiere dove girano spesso la sera. Giusto ieri sera, rientrando a casa in moto, per fortuna la mia compagna mi ha avvisato che stavano attraversando. Io, proprio in quell’istante, stavo controllando di non esser oltre i 50 km/h (sì perché ormai abbiamo un velox ogni 10 metri e stiamo a guardare più il contachilometri che la strada). Per fortuna lei mi ha avvisato… altrimenti, probabilmente, anche io sarei soggetto di un articolo come quello che state leggendo…

Non è normale, ripeto. Poi belin il giorno che ne centro uno che mi sbuca da dietro un cassonetto verrei additato come il “centauro” che correva sulla strada e ha ucciso il cinghiale povero e indifeso. In più dovrei pure pagarlo per nuovo e ripagarmi la moto da solo (se sopravvivo).

Non è normale.

Vi ricordate il seguente caso?

Oppure:

Oppure, ancora, vi ricordate questa storia?