Il progetto innovativo di Piazza Dante

Oggi apro il telefono e mi ritrovo sommerso di notifiche per l’ennesima MERAVIGLIA che ci propone questa città, ormai purtroppo regina delle belinate.

Stando a quanto scritto dal quotidiano lavocedigenova.it un architetto avrebbe creato un… meraviglioso progetto per piazza Dante (qui la sua storia!). Non sto a dirvi le sue motivazioni, le riporta QUI il quotidiano genovese per esteso, bensì pongo una domanda all’architetto ed infine riporto il parere di un passante qualsiasi a cui ho fatto leggere la notizia.

Domanda (seria): “Sì tutto molto bello e futuristico. Tolto che a me quei cerchi blu mi fan anguscia, ma son pareri personali. Però… Le 300 moto lì posteggiate dove hai previsto di metterle esattamente? Perché lo hai previsto vero?”

Prego davvero che questo sia l’ennesimo rendering che resta rendering da qui a imperitura memoria… Ma veniamo al parere del passante…

Credits: lavocedigenova.it




Credits: lavocedigenova.it

Il parere del passante: “AHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAH…”

Poi me ne sono andato belin perché sembrava soffocare e non volevo averlo sulla coscienza.