Come raggiungere il Castello della Pietra?
E’ un’impresa, sia chiaro, ed è forse il motivo per cui il Castello della Pietra è ancora troppo poco visitato.
Per raggiungerlo serve avere un mezzo di trasporto proprio perché con i mezzi pubblici… non se ne parla e non sto manco qui a spiegarvelo: è più facile raggiungere Narnia, Mordor o Approdo de Re, scegliete un po’ voi…
In auto: raggiungere Isola del Cantone, dopodiché proseguire per 10/15 minuti seguendo le indicazioni. La strada è stretta e piena di tornanti selvaggi. A mio parere l’avvicinamento è davvero affascinante quanto… tenebroso. Una volta arrivati al parcheggio (e chiamarlo parcheggio è abbastanza ridicolo, ma diamo un tono più ufficiale al tutto!), lungo la strada, bisogna procedere a piedi un sentiero in salita per una decina di minuti. Non è chissà che di impegnativo, ma magari evitate il tacco 12 o le infradito.
Non c’è mai fine alla scoperta delle meraviglie d’Italia ed in particolare della Liguria che è nel mio cuore sin dalla mia giovinezza (ho sposato una ligure )
ciao mugugno, mi sono permessa di segnalare questo meraviglioso castello all’istituto italiano dei castelli, buona domenica e che il sole sia con la liguria