2- L’invetrato
Ci sono due tipi di “invetrati”. Quello da sostanze stupefacenti e quello da panico-terrore-ansia derby. La caratteristica comune è l’immobilità totale nei 90′ minuti, ma possiamo facilmente individuare la categoria d’appartenenza in base ai suoi occhi. Il primo li avrà di color rosso fuoco e, stando attenti, potremmo osservare draghi e altre creature mitologiche passare nelle sue pupille. Il secondo invece sarà un autentico blocco di marmo, impassibile. Ogni azione pericolosa avrà un sussulto seguito da attimi di panico successivi. Non temete, non corre rischio d’infarto, è solo molto “preso”… Forse troppo.
3- La cumpa alcoolica
Meno male che ci sono loro. Nelle giornate tristi, queste cumpa sanno regalarti gioie che altrimenti non proveresti in alcun modo. Solitamente sono 4/5, tutti con evidenti disagi sia mentali che motori. Risate continue, insulti, birre e tanta ignoranza… tantissima ignoranza. Spesso qualcuno finisce nudo a girar per la gradinata per qualche scommessa persa. Quando tutto va male e sembra una domenica mortale, osservati in giro… Questi individui ti sapranno far dimenticare lo scempio sul rettangolo verde! Non provate a parlarci, nel 99% dei casi saran talmente sversi che produrranno rutti e risate per rispondervi. Loro son belli così, fanno da cornice pittoresca e antidepressivo generale.
4- Il corridore matto
Che sia un gol, un’azione pericolosa o un provvedimento disciplinare non dato dall’arbitro, il corridore matto lo vedrai passare a tutta velocità per le scale (se libere da persone) per fiondarsi ad urlare di tutto sull’ultimo spazio disponibile più vicino al campo. Non riuscirai mai a cogliere distintamente le parole (e/o versi). Di solito è molto amico dell’invetrato con il quale condivide pensieri aulici e tanto, tanto alcool. Insulti abbrettio, conditi con medio-grossi sputacchi incontrollati, sono peculiarità immancabili per questo personaggio di ogni gradinata. Forrest.
5- Il Dominic Toretto della situa
Per chi non sapesse chi sia Toretto, stiamo parlando del pelato protagonista della saga “Fast and Furious” interpretato da Vin Diesel (e se ancora non sai chi sia, ti sono vicino ugualmente…).
Lo vedi e ti parte il ghigno. “Ma questo come sta?“. 0° gradi o 40°, poco importa: canotta, testa rasata e tatuaggi “rivedibili” sul collo e non solo. Sguardo cagnesco e circonferenza del bicipite in competizione con quella della pancia. Se ti tira una manata sto qua, fai il giro delle torrette in 3 decimi di secondo. Se ti tira una panciata, forse è anche peggio. Scoppia una rissa? Vai tranquillo che lo vedrai spuntare o, più probabilmente, l’avrà causata lui stesso. Vivo la mia partita un quarto di Cères alla volta, ma in quel quartino… ciocco – semicit.
e per concludere… vai a: Il Veterano ed il #FuoriLuogo… E ovvviamente, il personaggio EXTRA!
Scrivi un commento