Che detta così… sembra una belinata, ma… visto dal vivo non lo è affatto specialmente la notte!

Genova: in Via Torti è stata installato il primo attraversamento “smart” in Italia!

Il Comune di Genova sta testando una nuova tecnologia per migliorare la sicurezza dei pedoni. Si tratta di strisce pedonali sperimentali, che utilizzano una luce dinamica, lampeggiante a intermittenza come vedrete nel video in fondo a questa pagina, per aumentare la visibilità degli attraversamenti. Questo sistema, già sperimentato negli Stati Uniti e da stamattina potete trovarlo a San Fruttuoso, in via Torti (tra incrocio Via Donghi e Manuzio)

attraversamento smart in via torti



Il Comune ha inoltre programmato un elenco di circa 25 attraversamenti pedonali da potenziare, impianti semaforici da sostituire e dossi da installare in via sperimentale nelle vie laterali della città.

attraversamento smart in via torti

Inoltre, stando a quanto si legge nelle varie dichiarazioni negli ultimi giorni, stanno lavorando alla creazione di numerose zone 30 per limitare la velocità nelle zone a rischio come quelle vicine alle scuole, e stanno portando avanti un progetto di educazione stradale nelle scuole per sensibilizzare i giovani alla cultura della sicurezza stradale.

attraversamento smart in via torti

Oua: il video te lo carico nella prossima pagina perché sennò appesantisce molto la pagina il video del lampeggiante che ho fatto stamattina…

GIRA PAGINA QUI

Di |2023-03-24T19:19:18+01:00Marzo 24th, 2023|News|2 Commenti

Sciacca chi pe condividde co un click!

Scritto da:

Fondatore della pagina Facebook Il Mugugno Genovese e del sito ilmugugnogenovese.it

2 Commenti

  1. Luca 24 Marzo 2023 al 18:01 - Rispondi

    Anni fa sono stati messi i cosiddetti “occhi di gatto” , sia rifrangenti che illuminati autonomamente con carica solare ma…..se li sono fregati

  2. Luca 24 Marzo 2023 al 18:00 - Rispondi

    Anni fa sono stati messi i cosiddetti “occhi di gatto” , sia rifrandenti che illuminati autonomamente con carica solare ma…..se li sono fregati

Scrivi un commento