Figgeu, l’emmo guagnou!
Genova è, a tutti gli effetti, la città più bella d’Italia!
Sulla base di cosa diciamo tutto ciò? Se vi siete persi, su Facebook in questi giorni, la competizione messa su dalla pagina “Italia da scoprire”, si è trattata di una gara a suon di reactions per sancire la città, appunto, più bella d’Italia.
Forse un po’ favoriti per via del meccanismo già collaudato delle nostre Coppe del Genovese (clicca qui se non sai di che parlo), forse aiutati dalle tante pagine che (tutte insieme) abbiamo spammato e condiviso i post che uscivano di volta in volta, Genova ha guadagnato agevolmente la finale e poi, per il rotto della cuffia, ha guadagnato il verdetto conclusivo!
Eccovi il post originale con tutte le votazioni!
E qui il post finale di conclusione a sancire i vincitori!
Genova è la città più bella d’Italia. Lo hanno deciso i tantissimi utenti di Italia da Scoprire, il nuovo portale turistico che racconta quotidianamente le bellezze del nostro territorio. La “competizione”, se così si può chiamare, è iniziata il 21 Agosto quando sedici città italiane, scelte dagli utenti della pagina, sono state divise in quattro gironi. Quali città hanno partecipato. Sono state sedici ed erano le seguenti: Bologna, Catania, Verona, Venezia, Roma, Como, Trieste, Torino, Firenze, Cagliari, Genova, Palermo, La Spezia, Matera, Milano e Napoli. Dopo lunghe fasi eliminatorie si è arrivati alla fase finale dove in quattro città si sono sfidate l’una contro l’altra: Genova, Trieste, Catania e Napoli. Da questo mini-campionato ne è uscita vincitrice Genova che quindi oggi incoroniamo come “Città più bella d’Italia”. Un grande risultato anche per Trieste, Catania e Napoli che si piazzano rispettivamente seconda, terza e quarta in classifica.
Sì, un po’ di meriti ce li prendiamo: a 30 minuti dalla fine eravamo sotto di 200 voti. Ricondividendo il post alle 22:30 circa, abbiamo scavalcato i rivali di oltre 100 reactions al fischio finale. Vedetela come volete, ma non credo sia solo una coincidenza, quindi, se fai anche tu della gigantesca famiglia del Mugugno Genovese, puoi prenderti qualche merito in più! (Cosa non si fa per sentirsi un goccio più utili alla causa 😀 )
Figgeu, vi rinnovo i complimenti. Oggi si festeggia per questo traguardo, ma adesso… testa alla NOSTRA Coppa del Genovese!
Perché?
Perché sta tornando la COPPA DEL GENOVESE, quartieri editions, seconda edizione!
Scrivi un commento