Genova, negli ultimi tempi, sta facendo parlar di sé… Che sia anche un po’ merito nostro? ‘nsomma a furia di menarlo sui social, pure all’estero avran letto qualche cosa (o forse mi piace solo crederlo… Va beh, non svegliatemi, grazie!)…

Hey! Ghe semmo anche niatri! Verrebbe da dire 🙂 Vi riporto qualche interessante scorcio di articoli da quelli che mi avete inviato in posta! Tutti esteri, manco a dirlo…

Nell’articolo che vede Genova tra le 9 città più sottovalutate, vi riporto la frase chiave, tradotta: “Most visitors arriving in Genoa tend to leave straight away for Portofino and the Ligurian Riviera. Big mistake” – La maggior parte dei visitatori che arrivano a Genova, tendono a lasciarla velocemente per andare a Portofino e la Riviera Ligure. Grosso errore! Lasciando, poi, modo di scoprire la città tramite il sito visitgenoa.it

Hanno ragione, ma… fatemi mugugnare con un messaggio direttamente per la loro redazione! – Belin potevate sprecarvi un po’ di più e aggiunger qualche riga eh. Online non si paga la carta aggiuntiva!
For Example, alla Indipendent rivised by Mugugno Genovese: “Uh, dimenticavo: Londra, bella città. Piove. Umido. Ah, si c’è il Big Bang (o forse beng). visitlondon.it

Si son dedicati un “Weekend break in Genoa” scrivendo con toni entusiastici della città. Hanno tirato giù un testo con: indicazioni, budget, orari, itinerario (da loro ideato… carino, ma rivedibile). Vi lascio due screen dal sito e vi invito a continuare la lettura direttamente QUI. Unico appunto che mi sento di fare? Indica come luogo per soggiornare l’Hotel Bristol. Per carità, bellissimo, ma… pss!! Hey: c’è anche qualcosa di più abbordabile / “cheap” del Bristol!
Belin, non spaventiamoli sin dal primo pagamento! Che poi magari beccan pure la multa perché scaricando le valigie, posteggiano il Suv sulla ciclabile!

 

Anche quelli che, alcuni, definiscono nostri “cugini”, ci hanno degnato di uno sguardo…

La Gastronomie alla Genovese! Su su! Rileggetelo con me dandogli la erre moscia e il tipico accento francese! Fatto?
Spero non l’abbiate fatto davvero… I francesini, a differenza del Telegraph, fanno una sorta di elenco-consigli delle cose da vedere e fare in giornata. Scelte più o meno inflazionate, tutte incentrate sul cibo, come si poteva già evincere dal titolo… Bravi bravi, apprezziamo! Però: non varcate il casello di Ventimiglia grazie.

E anche qui, vi lascio l’articolo per continuare la lettura direttamente dal loro sito, per chi fosse interessato. QUI

Immagine di Copertina: Andrea Giannotti.

Ah, belin Importante! Qui sotto, se vuoi, puoi contribuire anche tu al pagamento del dominio annuale del Mugugno Genovese! Se gradisci queste ricerche, vuoi supportare attivamente, puoi farlo nel seguente modo (uno dei più sicuri sul web!) Non ho sponsor e sono troppo “scomodo” perché qualcuno si interessi al sito, quindi ho pensato di aprire una finestra di questo tipo per chi volesse contribuire 🙂

[paypal-donation]

Ti ricordo inoltre che puoi seguirci sulla nostra pagina Facebook, metti mi piace qui = Il Mugugno Genovese ! Segui la prima comunità online Genovese!