Se sei capitato qui i casi sono due: o hai fame, o vuoi cospargere di unto qualche tuo amico non-zeneise!
Chi segue da tempo il Mugugno lo sa già, ma… sapevate che esiste già la possibilità di ricevere la vera focaccia genovese a casa vostra!

LA FOCACCIA ONLINE!

Con Palatifini.it spediamo online, ormai da quasi 10 anni, la focaccia in tutta Italia ed in Europa! E non solo quella mitica normale, ma anche con quella con la cipolla!

Tutto ciò, però, necessita di una premessa, una spiegazione, DOVEROSA.

Se vuoi mangiare la vera focaccia genovese: ti devi desbelinare e venire a Zena perché altrimenti, al di fuori, non troverai mai nulla di uguale.
Eppure… da oggi c’è una soluzione che rende tutto ciò… realizzabile!

Ci siamo chiesti: Cosa fare per tutti gli zeneixi (e non solo), amanti della focaccia, vincolati ad una vita al di fuori dalla Superba? Più ti guardi in giro, più vedi panifici pieni zeppi di false-focacce impresentabili ed alte quante un materasso della eminflex. Con un prezzo €/kg fuori dal normale. La più alta che abbiamo scoperto in giro? 26€/kg e nemmeno troppo distante dalla Liguria…

Quanti avrebbero desiderato, nei periodi in “esilio” dalla Patria,  di poter ricevere a casa la Vera Focaccia Genovese?

Ovviamente non possiamo inventare il teletrasporto, ma sicuramente questa è l’alternativa migliore a disposizione!

Così, abbiamo telefonato al nostro panificio di fiducia e… via, focaccia d’asporto pronta per tutti!

E non fate gli schizzinosi: “ehhh ma è quella del giorno prima!“…
Scommetto che, se alla mattina trovate sul tavolo un pezzo di focaccia del giorno prima, non dubitate nemmeno un secondo a sbranarlo come non vi nutriste dal ’15/’18!

LUDDREGHI!

Scherzi a parte, credo fortemente nell’esportazione della vera zeneixitae e quindi era necessario poter concedere a tutti un po’ di VERA focaccia!
Inoltre, per “aiutare” tutti gli inesperti in materia, all’interno della spedizione verrà inserita una cartolina con alcuni “trucchi” per render la fugassa come fosse appena sfornata!

Non mi resta che linkarvi, con il gigabottone qui sotto, lo store online! (Dove tra le altre cose, c’è il PESTO ZENEIZE)

Ultime considerazioni finali:

Come noterete al momento della spedizione, il sito di Palatifini.it restituisce una dicitura “standard” per tutti gli acquisti (che sono le 24/48h). È stato preferito lasciar scritto così poiché la copertura di questo blog e dei miei canali social è molto ampia e potrebbe capitare che qualcuno ordini da “Narnia“. Ovviamente in questi casi i corrieri potrebbero impiegare (logicamente) di più di 24 ore e ciò dipende solo dal tragitto stesso. In ogni caso, stiamo parlando di situazioni molto rare che solitamente vengono prima ben redarguite dall’assistenza clienti di Palatifini! Disguidi che comunque verrebbero “rimediati” seguendo i consigli della cartolina inserita all’interno della spedizione! (TAGGATECI NELLE STORIE, LEGGETE FINO IN FONDO! ❤️)

A dirla tutta? Tra le 24 e le 48 h fa poca differenza perché… sono passati più di 5 minuti da quando è uscita dal forno e quindi… Megio che ninte! (megio de na “slerfa” foresta alta 50 citti eh!).

Buon appetito figgeu!