Spesso il web rivela degli aspetti “nascosti” che prima sarebbero finiti nel dimenticatoio. E, puntualmente, la funzione dei “ricordi” su facebook, mi mostra ciclicamente questo post… Non giriamoci troppo intorno e andiamo al dunque. Qui di seguito vi allego un meme di esattamente 365 giorni fa (29 maggio 2018 – 29 maggio 2019).

Il ponte Morandi era ancora “intatto” e ogni tanto ci scherzavamo su, poiché molti non conoscevano nemmeno il suo nome esatto!


Se vuoi rimanere sempre aggiornato per tutte le novità che escono su ilmugugnogenovese.it
Iscriviti al CANALE TELEGRAM UFFICIALE: @ilmugugnogenovese





Ironie a parte (che oggi invece mettono i brividi – a tratti veri e propri scciupon de fotta), la cosa veramente terrificante sono i commenti che scrivevamo con leggerezza…

Sembrava quasi ne fossimo tutti a conoscenza e rassegnati al fatto che prima o poi…



Ad onor del vero vedete “modificato” semplicemente perché il giorno stesso del crollo qualcuno mi attaccò dicendo che ero “macabro” e “sfacciato” poiché vi era una emoji 😍 alla fine del commento. Poiché la persona non pareva esser sufficentemente lucida (o sveglia) da capire che era un commento scritto parecchie settimane antecedenti alla tragedia, decisi di cancellare i suoi commenti e modificare il mio, rendendolo meno “ironico”, ma lasciando il concetto di fondo inalterato.

E potete andare avanti trovandone molti altri se cliccate sul post originale…

TUTTI GLI ARTICOLI RIGUARDANTI AUTOSTRAGI CLICCANDO QUI