Beh… la soluzione potrebbe essere quella di piazzarci un bel red carpet sopra no? Così non vede nessuno…
Crollo di un marciapiede in Corso Europa: dentro ci son finite la nonna, la nipotina e passeggino a seguito!
Tutto molto bello, vero? Come riporta Primocanale (di cui è anche la foto usata per copertina di questo articolo), le malcapitate sono finite in codice giallo al San Martino e per fortuna pare scongiurato il peggio, nessuna lesione… Poteva finire malissimo!
Ciò però fa pensare… Sì perché a volte, negli ultimi anni, c’è stata la tendenza a curare e spender soldi per belinate, poi però ci son crollati calcinacci, ponti, muraglioni, marciapiedi e se mi soffermo un po’ di più a pensare, sicuramente, mi viene in mente molto altro… Anche perché belin a quanto pare, proprio grazie a sto evento ora interdiranno quel tratto (una 50ina di metri) per controllarlo… meglio tacere che lo scciupon de fotta è dietro l’angolo.
È così difficile iniziare a spender palanche per metter in sesto ciò che abbiamo? Controllare, restaurare, ricostruire prima quello che si ha piuttosto che aggiungere pare proprio non faccia fare bella figura alle elezioni di turno, altrimenti non si spiega. Oh sia chiaro: mi fan schifo sia destra che sinistra, in generale proprio la politica attuale… quindi è un discorso che oggi casca su questa amministrazione (che a furia di red carpet…), ma stesso discorso vale per quelle precedenti e, possiamo starne certi, anche sulle successive.
Per piacere, se mi candido, possiamo metterci d’accordo che per i successivi cinque anni che non faccio un belino di nuovo, ma mi adopero solo per rimettere a posto tutto ciò che abbiamo già? 😂 No perché belin, se è davvero così controproducente per le elezioni, almeno una volta finito il mandato me ne torno a casa senza il rischio di dover farne un secondo…
Comunque…
Speriamo che nipotina e nonna si rimettano subito e che, in futuro, possano ripassare da quella via senza la paura di finire di sotto… che mi sembrerebbe anche il minimo, NO?!
La soluzione è semplicissima, immediata e cattura-voti: al posto del marciapiede facciamoci una “bella” pista ciclabile! Così il peso di una persona viene distribuito su due ruote e diminuisce il rischio di crolli!
Riconosco il punto di c.so europa: è all’ingresso di Nervi…quella Nervi dove il nostro sindaco è nato e cresciuto,ma che oggi ha devastato, non capisco perche….interessi che io non posso conoscer?
Qui da me: uno studente cretino attraversa la strada e rischia un incidente. U amiava u telefunin…..
Cosa fa il comune ? Restringe la strada ! Adesso in quel budello si formano code chilometriche dato che è la via principale!
Ma per fare u scindicu ci vuole l attestato di aver perso il buon senso?