Come riporta Trivago:
Genova è tra le 10 città consigliate per il Capodanno 2016

Subito penso: che tipo di droghe assumono questi di Trivago?
Scherzi a parte: andiamo a fare il nostro personale riassunto su cosa c’è a Genova e dintorni a capodanno
(in fondo all’articolo vi dirò la scelta reale del V.E.L che ovviamente non sarà nessuna fra queste)
genova-capodanno

Capodanno a Zena
101 violoncelli per Genova. in P.zz Matteotti. Confesso che appena l’ho letto ho pensato: ma “101” non erano i dalmata?. Praticamente avremo per quei giorni la la piazza invasa dai musicisti che faranno continue esibizioni dal 29 al 31. Lo spettacolo dovrebbe uscire molto suggestivo poichè avranno libertà assolute e repertori illimati da quanto si legge sul sito visitgenoa.it. Alla fine, data la lunga durata di questo evento, il 31 penso li ricovereranno tutti d’urgenza al Galliera, ma son dettagli…

– Al Porto Antico, sotto il tendone in P. Mandraccio il festival Circumnavigando, ci sarà dalle 22 lo spettacolo L’Effet Escargot (mi chiederete cos’è?) roba acrobatica, giochi di prestigio e altro. Durerà circa un’ora perchè poi inizierà il Circo delle bolle in su: un circo con le bolle di sapone (e subito penso: sai che bello se il 31 farà una di quelle belle serate gelide ventose che tanto amiamo?).

– in Calata Falcone Borsellino ci sarà il Capodanno del Secolo organizzato da “il Secolo XIX”… Dico solo una cosa: chiamarlo capodanno del secolo è a) genialità megalomane o b) totale incoscienza c) ignoranza a palate. A voi la scelta.

– Figata delle figate, potrete passare il Capodanno dentro l’acquario immersi nei fondali marini… belin sai che bello? arrivi a mezzanotte che non piglia rete il cellulare e quando esci dopo ore potrai direttamente imbelinare il telefono in mare da quanto s’impallerà per il traffico dati.

– Se poi non volete cultura a capodanno potrete andare a sfogare la vostra voglia di ignoranza in P.Kennedy al lunapark. A quel punto potete farvi il cenone col kebabbaro li vicino per restare sul livello consono alla serata 😉

– Ovviamente poi non mancheranno le discoteche, ma quelle sono un’altra storia e ci pensan già loro a farsi pubblicità da sole.

Io ho cercato di portarvi le novità che purtroppo son tutte raccolte sparse per i siti senza un vero e proprio riepilogo.

P.s Il V.E.L probabilmente non sceglierà fra queste opzioni. Bensì avrà vasta gamma di opzioni:

Tipica Location del Ligure in Montagna per “spender meno”

 a) cena ad alto tasso alcoolico in qualche paesino d’entroterra in casa abbandonata dei parenti lontani con successivo principio di reumatismi precoce la mattina dopo.
b)
per quelli raffinati, Capodanno in montagna, ma la location è la stessa di a) compreso il finale.
c)
all’estero in qualche paese sperduto per spender meno, vicino a qualche grande capitale (“cosi risparmiamo per la seratona”); per poi finire tutti a “chi l’ha visto?” qualche giorno dopo. Quella, però, è un’altra storia…

 

Se vedemmo zueni.