Oh per una volta che qualcuno ci considera è bene parlarne Ovviamente sempre per quanto riguarda solo pesto e, in questo caso, focaccia… però belin è pur sempre un inizio
Lo Chef Barbieri prova la focaccia (con cipolle) con il cappuccino e la reazione è… LIGURE 100%!
Durante la puntata di 4 Hotel, svolta a Genova e andata in onda la scorsa domenica 15 settembre, lo chef Barbieri durante la colazione non ha saputo trattenersi per provare quella che, con tutta probabilità, avrà sentito chiamare “colazione genovese”… Che poi, diciamocelo, è chiamata così da non molto anche se l’abbinamento risiede nella notte dei tempi.
Focaccia e cappuccio si sa, è amo et odi. Un vero verdetto non c’è, tant’è vero che ogni volta che pongo la domanda alla community non esce mai una risposta all’unanimità.
Chef Barbieri invece è sicuro:
Visualizza questo post su Instagram
e VIDEO DA YOUTUBE, se non aveste IG:
Ovviamente per i liguri sarà inutile, ma per chi passa di qua senza aver la nostra cittadinanza è doveroso farvi cliccare qui di seguito per…
il TUTORIAL DELLA COLAZIONE GENOVESE
Pucciare la fugassa nel cappuccino è un’arte e bisogna saperlo fare per non incappare in pochi semplici basilari errori che vi rovinerebbero per sempre l’accostamento
Con la cipolla…no
Focaccia Senza cipolla e cappuccino tutta la vita ,da una foresta che ama Zena ❤️
Preferisco la focaccia bella sottile e anche un po’ unta, ma senza cipolla nel caffè latte, quella con le cipolle anche ma un po’ più tardi con un bicchiere di bianco fresco, magari di Coronata!!
Da genovese doc Puccio la focaccia senza cipolla, poi una porcata mia personale se avanza la sera prima della pizza margherita Puccio anche quella nel cappuccino e non è male ma la focaccia classica e tutta un’altra storia.
Bah: con la cipolla! Ha voluto strafare.
Per conto mio il massimo è la semplice focaccia ancora tiepida di forno, gradevolmente salata, con un bel cappuccino. Provare per credere!
La colazione per eccellenza !! Sua maestà…la colazione!!! La colazione!! Per noi genovesi è così….
La migliore colazione del mondo: per me senza sioula perché col latte non mi va. Una bella slerfa di focaccia e via. Belin!!!!!