Cucù? Siamo autostragi ❤️ E puntuale come ogni inizio anno se ne escono con gli aumenti… belin sempre forti del loro aumento di qualità.

Autostrade? Aumentano i pedaggi ad inizio 2025!

Come riporta il Corriere della Sera (qui):

Quanto aumentano i pedaggi e dove

Dal 1°gennaio lungo la rete di Autostrade per l’Italia scatta un rincaro dell’1,8%, che corrisponde al tasso programmato di inflazione per il 2025, dei pedaggi. Sarà invece dell’1,677% l’aumento sulla Napoli-Pompei-Salerno. Tra le tratte autostradali di competenza di Aspi ci sono l’A1 Milano-Napoli, l’A14 Bologna-Taranto e l’A7 Milano-Genova.

La nota del ministero

«Su richiesta del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la Società Autostrade per l’Italia S.p.A. ha confermato che gli sconti generalizzati per gli utenti saranno mantenuti. La sospensione di tali sconti avrebbe infatti comportato un aumento complessivo delle tariffe pari a circa il 3%», si legge nella nota del Mit.

Vi ricordate l’anno scorso? E quello prima ancora? No? Vi aiuto io:

www.ilmugugnogenovese.it/autostrade-liguri-aumentano-i-pedaggi-dal-2023/
www.ilmugugnogenovese.it/autostrade-liguri-aumentano-i-pedaggi-dal-2024/

E indovinate un po’ come si chiama questo articolo?

www.ilmugugnogenovese.it/autostrade-liguri-aumentano-i-pedaggi-dal-2024/

Che se andate a leggervi gli articoli degli anni precedenti che avevo scritto proprio i primi di gennaio, noterete come… praticamente è un copia incolla! Non mi sforzo neanche più di tanto a riscriverli! Tra un misto di indignazione e rabbia meglio dunque affidarmi al tanto caro ctrl+c, ctrl+v