Cucù? Siamo autostragi ❤️ E puntuale come ogni inizio anno se ne escono con gli aumenti… belin sempre forti del loro aumento di qualità.
Autostrade? Aumentano i pedaggi ad inizio 2024!
Vi ricordate l’anno scorso? No? Ve lo ricordo io:
Che se andate a leggervi l’articolo dell’anno precedente che avevo scritto proprio i primi di gennaio, noterete come… praticamente è un copia incolla! E dell’anno prima ancora! Visto che anche nel 2022 ci fu lo stesso giochetto!
Come riporta il Corriere:
Come stabilito in un articolo inserito nel decreto Milleproroghe approvato dal Consiglio dei ministri, con l’inizio del nuovo anno le tariffe autostradali subiranno un aumento del 2,3% senza, peraltro, la definizione di nuovi piani economico finanziari delle concessionarie.
E VOGLIAMO PARLARE DELLA A 10 GENOVA VENTIMIGLIA ??????
Vivo in Toscana ma i miei affetti sono a Novi Ligure quindi ob torto collo, sono costretto a percorrere più volte quelle due autostrade scandalose che sono la A12 e la A7. Dico scandalose per i cantieri, i continui rallentamenti e il pedaggio che definirlo un furto autorizzato è un eufemismo. Rosignano-Serravalle solo andata costa 29,10 euro, roba che la mia auto non li consuma neppure di gasolio per percorrere la strada necessaria. Andata e ritorno quindi sono quasi 60 euro. Allucinante. Ora io mi chiedo se sia possibile ancora e reiteratamente insistere con questi aumenti che ormai vanno avanti di sei mesi in sei mesi. Non c’è un’autorità di controllo che impedisca a questi cialtroni che impongono questi balzelli e che di certo l’autostrada non la pagano, a dir loro di farla finita?
E mi sembra giusto! Soprattutto per la A26, cos’ scorrevole e piacevole da percorrere!
Storia vecchia! Lo mettiamo insieme a tutti gli altri aumenti! D’ALTRONDE POSSIAMO VIAGGIARE SENZA AUTOSTRADA?