7- Nervi: La passeggiata più bella al mondo, come l’ha definita qualche giornale tempo fa. Affluenza: Se non vai al mattino, quello che resta a disposizione è veramente poco… Bar: Vicini, solo nel caso troviate posto nei pressi di quei due presenti lungo il tragitto. (Consiglio la focaccia: chiedete in giro) Habitat: Scogli, punto (qualche raro cemento sconosciuto ai più). In alcune ore del giorno possono diventare delle vere piastre da barbecue: occhio che qualche vegetto non veda in voi una splendida orata per cena. Accesso Mare: Anche qui, come Murcarolo, lascia perdere. È meno difficile che a Murca, ma a volte richiede vere e proprie arrampicate su scogli viscidi che, a voi amanti del Rimini-Riccione, non si addicono.
Io ho passato estati, ma anche autunni e primavere, indimenticabili e indimenticate sugli scogli vicino al Bai. La mattina era un incanto, nel pomeriggio arrivava troppa gente. Adesso non so, ma quando passo con il treno li guardò sempre e mi sembra che la situazione non sia cambiata molto
Abitavo a via Orsini, quindi Boccasasse, Vernazzola e Sturla erano il mio regno, la barca (un gozzo cornigiotto 24 palmi genovesi) stava al porticciolo di Nervi, quello all’inizio della passegggiata ( primo bacio al parco, naturalmente ), i miei nonni abitavano a Bogliasco; facevano un panettone basso da sogno …
in autunno vengo su e ti vengo a trovare
Hey there ! Ho seguendo blog po’ di tempo ora e finalmente il coraggio il coraggio
di andare avanti e darvi un gridare da Austin Texas!
Volevo solo dirvi Sono dire continuate così eccellente lavoro!
Maramures Grazie, buona giornata!
Beh, questo Agosto gli stabilimenti di corso italia, son mezzi vuoti. Si sta una favola !
Come diceva la mia ex suocera, una cabina in corso Italia. era già un viaggio arrivare da via delle banchelle! Con il figlio invece, si andava a bogliasco in vespa. Il tempo di un bagno e si tornava, troppa gente. Ma i sassi li ricordo benissimo!
E Capolungo, alla fine della passeggiata di Nervi? E Pegli (pur ultra-decaduta), Vesima ecc.? Perfino un foresto (che lavora qui) come me le conosce!
A proposito, se si cerca il mare “attrezzato” (lettino&ombrellone) a Genova, meglio Corso Italia allora?
come primo “giro” ho fatto levante, arriverà anche ponente 🙂
Belin, hai dimenticato Capolungo!