E poi, un bel giorno, ti svegli e la Baci Perugina decide di cioccare e mandarti a casa un pacco…
Il Mugugno Genovese proclamato Ambasciatore del Genovese!
Un pacco dove al suo interno trovo una scatola di cioccolatini (che già mi si è sciolto il cuore alla vista), nella limited edition per festeggiare i dialetti italiani!
(anche se noi siamo un po’ contrari al termine dialetto. Il Genovese è una lingua! Fatemi mugugnare, altrimenti non tengo fede al nome!)
Baci Perugina ha lanciato la prima edizione di “Parla come… Baci“, una serie speciale dei celebri cioccolatini per rendere omaggio all’Italia e alle sue differenti culture. Come? Inserendo nei famosi bigliettini alcuni proverbi in dialetto.
L’azienda ha selezionato 100 detti e proverbi in 9 diversi dialetti italiani: pugliese, genovese, milanese, romano, veneto, siciliano, piemontese, napoletano e perugino.
La cosa che mi rende particolarmente orgoglioso è che abbiano scelto noi come “promoter” dell’iniziativa. Il che ne fa un vanto, ma anche un punto di partenza! Significa che il nostro “bar virtuale”, “comunità”, (chiamatela come volete) funziona e si sta costruendo qualcosa di bello.
E, comunque, adesso non pensate che col cioccolato in scatola ci conquisterete rendendoci più ospitali!
(se questo era un messaggio subliminale inviatoci a casa nel tentativo di addolcirci, non ci siete riusciti! Ritentate! Magari inviando altri cioccolatini 😉 )
Se vedemmo zueni!
Quest’estate sono andato alla fabbrica della Perugina e ho visto questi baci con banda rossa in produzione dentro la fabbrica! Alla mia domanda che baci fossero la guida non ha “saputo rispondermi” dicendomi che potrebbero essere stati baci fuori produzione. Ora capisco cosa sono!! Bellissimo traguardo per voi!
Grazie mille!
Nu staghe a dà recattu e…avanti tutta.
In saluu dau punènte (a 140 km da vuiautri)!!
Chissa cosa vogliono in cambio e chissà TU cosa ci guadagni. E a me personalmente, cosa mi ci viene in tasca ? Ecco, lo sapevo che c’era qualcosa che non andava. Stanno bene quelli che hanno qualcosa, stanno ben bene, stanno ben bene.
guarda, al momento, ci ho guadagnato un pacchetto di 14 baci perugina se ti fa star meglio.
Apprezziamo intanto il fatto che per una volta la liguria venga considerata… Il genovese è sempre stato scarsamente considerato, questo già lo reputo un traguardo…
Belin, ma la traduzione di quel proverbio – che, tra l’altro, non avevo mai sentito – mi sembra un tantino annacquata, non ti pare?
Si son concessi di… renderla più “fine” 🙂