Arriva a Genova la gara di downhill più estrema al mondo: il Red Bull Cerro Abajo!

Che poi belin… il downhill già di per se’ è abbastanza estremo 😂 ma qui siamo nell’estremo più estremo ❤️🥲

A darne la notizia è genovamorethanthis su Instagram (o almeno io l’ho vista da lì)!

Praticamente, riassumendo molto a grandi linee ecco quello che ha comunicato la redbull:

Per la prima volta arrivano in Italia gli atleti di urban downhill più forti al mondo 🌍 Segnati la data👇

🚴 Red Bull Cerro Abajo
📆 domenica 20 ottobre
📍Genova

La prima edizione europea dell’epica serie Cerro Abajo si terrà a Genova il 20 ottobre 2024 ed è destinata a diventare l’evento più iconico e indimenticabile della scena della mountain bike in discesa in Italia.

Sempre citando quando riporta la redbull (per esteso trovi tutto QUI):

La città prescelta è Genova e non poteva essere altrimenti. Il capoluogo ligure ha infatti una conformazione che si presta perfettamente ad ospitare il tracciato del Red Bull Cerro Abajo, grazie ai suoi caratteristici caruggi che collegano le montagne al mare, oltre ad essere Capitale Europea dello Sport per il 2024.
[…]
Quella di Genova sarà l’ultima delle classiche tre tappe del Red Bull Cerro Abajo. Le prime due dell’edizione 2024 sono state disputate a marzo: la prima a Valparaìso, con la vittoria del brasiliano Lucas Borba, e la seconda a Guanajuato, in Messico, che ha registrato il successo dal colombiano Juanfer Vèlez.
[…]
La perla più preziosa della Liguria è pronta ad accogliere la prima e storica volta al di fuori del Sudamerica del Red Bull Cerro Abajo, garantendo un weekend di spettacolo e adrenalina, dove a farla da padrona saranno le due ruote. Un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati italiani per godersi l’evento dal vivo o, come accade per le tappe più lontane, su Red Bull TV.

Eccolo il video ufficiale dell’atleta che ha girato a Genova proprio in questi giorni!

Pareri? 😂 alla fine non è molto diverso da quello che facciamo noi ogni giorno in moto quando ci rechiamo a lavoro o a fare la spesa… con la sola differenza che noi restiamo umili ❤️