Il relitto riemerso di Piazzale Kennedy!
Proprio durante i soliti, eterni, scavi – cantiere in piazzale kennedy è appena affiorato un relitto affascinante quanto… inquietante! Come ci mostrano le immagini di primocanale.it (QUI) su Youtube:
Si dovrebbe trattare di un relitto della Seconda Guerra Mondiale… Sul gruppo fb FOTO di GENOVA ANTICA, arrivano anche spiegazioni che paiono essere affidabili, in particolare quella di Giacomo Poggio:
Nel 48 alcune navi e mezzi da sbarco della Royal Navy, erano alla fonda davanti alla Foce. Si girò il Libeccio e il personale della Capitaneria di Porto, avvisò il comandante delle flottiglia di togliere gli ormeggi e andare al largo; con la classica supponenza Inglese, il comandante non recepì il consiglio e non fece nulla. Risultato, i mezzi più piccoli vennero scaraventati dal mare ingrossato sulla spiaggia della Foce. Da bambino, ne ricordo ancora le lamiere contorte in vari punti fra gli ex bagni Strega e punta Vagno.
A giudicare dalla posizione, anche altre foto paiono venirci incontro come controprova per la posizione:
Voi ne eravate a conoscenza? Qualcuno ha foto antiche del relitto? Inviatemele a info@ilmugugnogenovese.it così possiamo aggiungerle qui alla raccolta!!
Buongiorno. Mi piacerebbe essere inclusa nella melina list. Grazie