Scusate, datemi pure del noioso, del moralista o qualunque cosa che vada di moda oggi per chi dice ciò che pensa, ma sta qui… è solo una belinata finita, per fortuna, bene…
Riassunto:
Prima fa la scalinata di Monesteroli in bici, si imbelina, lo devono venire a raccattare i soccorsi e poi lo pubblica sui social.
Praticamente lo specchio di oggi: facciamo una cosa estrema, la filmiamo, speriamo venga bene per fare i numeri online. Chissenefrega delle conseguenze che possono esserci… Perché non siamo in grado di vedere oltre la durata del click sul tasto play del video.
Certo, al tempo stesso, provo anche a metter tutte le lance a suo favore per alleggerire la cosa: sto qua lo fa per lavoro, ci campa e sicuramente c’era una collaborazione in atto per la nuova videocamera da promuovere… però non penso dicano altrettanto quelli che sono costretti a venire a raccoglierlo, ne tanto meno coloro con cui ha fatto una bella “collaborazione” al pronto soccorso. Però… son punti di vista. Sarò esagerato io.
Magari sarò vecchio dentro, magari sarò esagerato… ma ci vedo solo una “belina a pedali“, in un sito Unesco protetto, su una scalinata che frana un giorno si e l’altro pure, che rimane chiusa per mesi molto spesso e… un video che può esser emozionante quanto vuoi, ma dura il tempo di uno starnuto.
Comunque vi riporto solo il video su Youtube e per saltarvi tutta la introduzione ripetitiva andate al minuto 7 circa, in perfetto stile accorciabro
Comunque ribadiamo se fosse pure necessario: per fortuna è finita bene… https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/04/20/biker-precipita-dalla-scalinata-di-monesteroli-non-e-grave
In questi casi sono sempre colto da un dubbio amletico, non so mai se dire “I gondoin e i funzi náscian sensa semenali” oppure “A moæ di belinoin a l’é de lungo gräia”.
È stato già detto che è un coglione?
Quindi è ancora vivo? Quindi continuerà a fare il coglione, mettendo anche a rischio l’incolumità dei soccorritori.
Peccato che non gli facciano pagare tutte le spese sostenute per andarlo a tirarlo fuori dai guai
A mio avviso si è fratturato poco,scusatemi se sono cruda,ma è veramente inammissibile che un sito protetto sia a mercé di idioti.Spero che,almeno,gli sia data una multa esorbitante che possa servire da lezione
Mi aggiungo ai commenti precedenti, che condivido in toto: è un pirla alla n+1 e l’unico motivo per cui mi rallegro che sia finita bene è esclusivamente legato al fatto che se fosse finita male sarebbe costato molto di più ai contribuenti. Gente così consuma l’ossigeno del pianeta a sbafo. Non è il primo e non sarà l’ultimo (purtroppo!).
Ma nessuno gli ha imbelinato la bici a mare?
Voler rischiare la vita magari mettendo a rischio anche quella dei soccorritori, rovinare il lavoro di chi con fatica ha fatto quei gradini in pietra (che ora non vengono restaurati) è da stupidi che vogliono essere visti costi quel costi. Sono persone da dimenticare, punto.
È un deficiente, lavoro o non lavoro. Punto.
Anna
Buongiorno,
Sarò impopolare ma quello che mi sta a cuore non è che questo tizio non si sia fatto male. Piuttosto mi interrogo, come nel testo che introduce il video, sull’integrità della scalinata che “belinate” del genere possono danneggiare. Visto che il sito è protetto, è lecito andarci in bici ? Si sa che queste imprese solleticano le voglie di molti emuli. Se diventa una moda andare giù di là con la bici, questo sito richia davvero di rovinarsi come sta succedendo a mezzo mondo invaso da turisti poco rispettosi.
Andrea