Genova indicata tra i 50 posti da visitare nel 2024, secondo Travel Lemming
E voi direte: e chi son sti qua?
Ce lo siamo chiesti tutti, ma poi ci siamo anche detti: batto belin di chi sono, il problema è che ci porteranno altri turisti il prossimo anno. Dobbiamo subito correre al riparo.
Prima di proseguire: ti ricordo che è uscito il CALENDARIO DEL MUGUGNO, anzi il LUNÂIO 2024 – CLICCA QUI!
Va bene, però cos’han detto di Genova? L’articolo per intero lo trovi QUI però intanto ti do una piccola anticipazione.
Genova viene spesso trascurata a favore di Roma, Venezia e Milano, ma la città ligure è una destinazione imperdibile. Sperimenta la sua storia, bellezza e raffinatezza senza il caos della folla.
Così apre il pezzetto dedicato alla Superba, che si piazza alla 26° posizione di questa classificona. Per poi proseguire citando un po’ di punti cardine della città, vi riporto alcune frasi tradotte:
- Genova è il luogo di nascita di Cristoforo Colombo e sposa perfettamente il caos e l’intrigo di una città portuale.
- Assaggia la deliziosa cucina ligure: focaccia e pesto sono un must.
- Inoltre non perdetevi una visita al Porto Antico, un quartiere ridisegnato da Renzo Piano con molti eventi durante tutto l’anno.
- Nessun viaggio a Genova sarebbe completo senza visitare Boccadasse, un incantevole antico villaggio di pescatori a due passi dal centro
Insomma un bel pezzo su Genova che però, inevitabilmente, ci porterà altro turismo in città e persone che dicono brigNole o ci chiedono solo dove si trova l’acquario…
Va be.
Io invece vorrei capire perché Genova si trova in questa classifica.
Sarei proprio curioso di sapere quali sono le 25 località che secondo questi personaggi bizzarri sarebbero più belle di Genova…
Bravo. Giustissimo.