Scooter contro cinghiale a Genova in zona Monte Fasce

Accaduto in zona Monte Cornua, come si apprende dalla notizia QUI (primocanale.it), il motociclista è finito al pronto soccorso e attualmente non ricorda nulla dell’incidente.

Vi ricordate la signora morsa qualche giorno fa alla Foce? Ed i casi si intensificano sempre più perché… ce ne son sempre di più senza controllo.



Non devono stare in città. Dato di fatto.
E si continua a non far nulla… come fosse tutto normale.

Leggendo queste notizie sclero:

  1. Perché praticamente son dieci anni ormai che la meno su questo problema. Tempo fa, quando facevo il portapizze (zona marassi / san fruttuoso) era diventato un rischio praticamente ogni sera, non oso immaginare oggi. Dev’esser un incubo perenne.
  2. Mi capita spesso di schivarli, vivendo in un quartiere dove girano spesso la sera. Giusto ieri sera, rientrando a casa in moto, per fortuna la mia compagna mi ha avvisato che stavano attraversando. Io, proprio in quell’istante, stavo controllando di non esser oltre i 50 km/h (sì perché ormai abbiamo un velox ogni 10 metri e stiamo a guardare più il contachilometri che la strada). Per fortuna lei mi ha avvisato… altrimenti, probabilmente, anche io sarei soggetto di un articolo come quello di primocanale citato qui sopra.

Non è normale, ripeto. Poi belin il giorno che ne centro uno che mi sbuca da dietro un cassonetto verrei additato come il “centauro” che correva sulla strada e ha ucciso il cinghiale povero e indifeso. In più dovrei pure pagarlo per nuovo e ripagarmi la moto da solo (se sopravvivo).

Non è normale.




Vi ricordate il seguente caso?

Oppure:

Oppure, ancora, vi ricordate questa storia?