Aggredita da un cinghiale alla Foce, a Genova… e ripeto: guai a dir qualcosa contro ste bestie…
E tutto perché sennò si viene additati come crudeli, insensibili o chessò. Una situazione sfuggita di mano ormai, dove chi passa per crudele e disumano è colui che osa dire qualcosa contro questi avvenimenti.
La notizia, letta su primocanale (fonte qui), riguarda un fatto accaduto ieri nel quartiere della Foce e…
Finirà anche stavolta a taralluccievino… Perché?
Semplice: la signora è in codice giallo al San Martino. E FORTUNATAMENTE aggiungerei.
Perché se fosse andata peggio allora sì che inizierebbero a parlare di PROVVEDIMENTI e frasi del tipo “così non si può più andare avanti”. E lasciatemelo dire: questa è una delle cose che più mi da fastidio. Serve sempre che qualcuno soffra o ci lasci le penne perché venga fatto qualcosa.
Ora ditemi se è normale che una Signora passeggi in Piazza Palermo e finisca la sua giornata in codice giallo al San Martino perché un cinghiale la aggredisce mordendola alla gamba?
E siccome siamo alla deriva, so già che arriveranno quelli a dire “Si ma chissà cosa gli avra fatto / l’avrà provocato” etc…
Ancor peggio quando sento dire: “non fanno male a nessuno“… belin mi si tappa la giugulare.
SVEGLIA: Sono animali selvatici e come tali vanno trattati e considerati. Non seguono le vostre regole mentali di animaletti pucciosi e coccolosi che tanto idealizzate.
Non devono stare in città.
Vi ricordate il seguente caso?
Oppure:
Oppure, ancora, vi ricordate questa storia?
La questione, come continuo a ribadire da ANNI, deve far riflettere.
NON È NORMALE TUTTO CIÒ E NON VIENE FATTO NULLA PER PORVI RIMEDIO.
Bon la finisco qua sennò poi sbulacco…
Buongiorno! Le persone andare all ospedale per i morsi in via montesuello sono tre,lo so perché sino pazienti del mio medico.Poi presenze continue in corso Europa,sulle spiagge di Sturla e Vernazzola, al san Martino,a villa Scassi,l altroieri a Staglieno,un cuccioletto,abbiamo percorso la strada insieme dalla cava a scendere poi ha deviato. Inoltre mi è stato consigliato da persone abitanti in via costa dei ratti di non fare passeggiate sino alla Torretta di Quezzi ( noi eravamo arrivate quasi in cima) perché la presenza anche dei cuccioli favorisce l arrivo dei lupi. Chi abita in quelle zone è da le cose mette il cellulare a tutto volume perché li tengono lontani…premesso che io amo in una maniera viscerale gli animali ma non ragiono da fanatica,bisogna attendere che succeda quello che è successo in Trentjno perché le istituzioni si sveglino??? Come fai a fare una passeggiata sulle splendide colline che circondano la nostra città con l angoscia di trovarti una mamma di 200 kg???Grande delusione verso questo sindaco il quale pensa solo a come cementificazione la città,agli ipermercati e centri commerciali.. qui oramai è tutto fuori controllo,ne va della sicurezza delle persone…dovesse succedere qualcosa mi pare già di vedere il gioco dello scaricabarile sulle responsabilità
Ma Belin, stiamo tutti diventando abelinati, con tutti i macellai in giro e la carne del cinghiale cosi buona non c’è nessuno che ne approfitti e fare una spedizione di pulizia stradale e fare piazza pulita, a 30/40 mila lire al kilo uno diventa ricco.
Purtroppo per prendere qualche provvedimento qualcuno deve proprio farsi TANTO MALE…….succede sempre così per tutte le cose….
Ma quanti bei succulenti spezzatini si potrebbero cucinare…
Hai perfettamente ragione ma siamo in Italia e c’è sempre qualcuno contrario, a priori
Palmaria mi scuso per l’errore
evidentemente più che alla salute pubblica e alla protezione dei suoi cittadini il tuo presidente di regione preferisce cementificare la Plmaria