Quando vi sentite dire che noi Liguri siamo inospitali, non vogliamo i turisti, siamo antipatici etc… d’ora in poi potrete raccontargli questa… Propongo un gemellaggio con la Svizzera IMMEDIATO!
Sti svizzeri stanno organizzando della finte code per scoraggiare i turisti nel weekend!
La notizia me la avete girata in un po’ di persone, principalmente da questa fonte: tio.ch
Nella ridente cittadina svizzera di Domat/Ems, questo è quanto hanno organizzato…
Durante le vacanze, il comune grigionese di Domat/Ems è afflitto da un problema costante: il traffico causato dai turisti di passaggio che transitano dal paese per evitare le colonne sull’A13.
Per tentare di risolvere la situazione, le autorità hanno tentato un trucchetto durante il fine settimana dell’Ascensione: bloccare appositamente il traffico con una barriera prima di una rotonda, creando artificialmente un ingorgo. Gli automobilisti che avrebbero voluto evitare le code principali sull’autostrada, in questo modo, sarebbero stati dissuasi dall’attraversare il paese.
Tutta la notizia potete leggerla cliccando QUI
E… comunque alterare la viabilità influenzando i navigatori online ad intraprendere altri percorsi è semplicemente diabolico 😍
Per noi sono veri EROI e avrete eterna stima se riuscirete nel vostro intento 🧡 Intanto non posso che suggerirvi una lettura altamente culturale. Necessaria per farvi capire che NON odiamo il turista in generale… ma solo il TDM! Chi è? Prosegui qua:
Scrivi un commento